Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una giornata dedicata a Silvia Benelli scomparsa a soli 25 anni

Una giornata dedicata a Silvia Benelli scomparsa a soli 25 anni

Sarzana - Val di Magra - "Vortice di colori, suoni, mani tese: per vivere tutta la vita" è il titolo dell'iniziativa che l'Assessorato alle Pari Opportunità organizza, in collaborazione con l'Associazione La Libellula-Onlus, giovedì 8 marzo alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale di Vezzano Ligure in occasione della "Giornata internazionale della donna".

La manifestazione, dedicata a Silvia Benelli, artista spezzina scomparsa a soli 25 anni nel 2017, si propone di unire l’aspetto culturale a quello sociale facendo, quindi, conoscere la produzione pittorica della giovane con la mostra personale “Maiolica Azzurra” e la peculiare capacità della Violinista Michela Puca ma anche l’importanza delle cure palliative e la necessità della formazione di volontari in questo ambito che, purtroppo e sempre più spesso, interessa molte persone e le loro famiglie.

Il programma prevede, infatti, che, dopo il saluto del Sindaco Fiorenzo Abruzzo e l’introduzione all’iniziativa da parte dell’Assessore Paola Baldini, si terranno gli interventi di Piera Agostini, Presidente dell’Associazione La Libellula, della Dott.ssa Marianna Rondini, Vicepresidente dell’Associazione La Libellula e oncologa dell’ASL 5 spezzino, e di Elisa Benelli, sorella di Silvia.

A concludere l’iniziativa la giovane musicista Michela Puca regalerà ai presenti meravigliosi suoni con il suo violino. La mostra di Silvia Benelli sarà visitabile fino a venerdì 6 aprile nell’orario di apertura degli uffici comunali. Per informazioni: www.comune.vezzanoligure.sp.it o Biblioteca Civica “M. Tobino” (tel. 0187 995219).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News