Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 16.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una Notte Bianca tutta dedicata a Gironda

Fervono i preparativi per il compleanno della città che ricorderà l'artista scomparso a novembre. L'appello dei commercianti: "Colorate piazza, strade e palazzi".

IL 21 LUGLIO A SARZANA
Una Notte Bianca tutta dedicata a Gironda

Sarzana - Val di Magra - Sarà interamente dedicata a Paolo Emilio Gironda la Notte Bianca di Sarzana che il prossimo 21 luglio festeggerà il compleanno della città. L'appuntamento organizzato dai commercianti con il Comune sarà infatti un omaggio all'artista mancato prematuramente lo scorso novembre ma del quale ricordo e opere hanno lasciato una traccia indelebile fra le vide del centro.

Per questo le otto zone che ospiteranno musica ed intrattenimento nella serata di sabato prossimo, saranno contraddistinte ciascuna con una tonalità cromatica cara all'eclettico autore degli inconfondibili cuori. “Il tema della Notte Bianca 2018 saranno i colori – spiegano gli organizzatori - quelli della pittura di Gironda, i colori di Sarzana. E' per questo che chiediamo il contributo di tutti, di tutti i cittadini, com’era per le feste di una volta: come il Palio o la Festa dell’Uva, amici, colleghi, cittadini di Sarzana turisti che venite nelle case vacanza, chiediamo la vostra partecipazione per far arrivare lassù a Paolo tutto il nostro amore per questa città. Abbiamo diviso le vie in colori (le limitrofe prenderanno lo stesso colore ) sarebbe stupendo se a ogni finestra, balcone, terrazza, vetrina e palazzo spuntasse la sera del 21 luglio un drappo colorato come la via. Ci saranno eventi, luoghi di aggregazione in tutta la città. Tantissima musica, divertimento. Contiamo sui sarzanesi”.

Ma a lui sarà dedicata anche la grande mostra che sarà inaugurata proprio il 21 luglio a Palazzo Picedi Benettini di via Mazzini. “Paolo Emilio Gironda Sweet Concert”, questo il titolo della personale con le su opere dal 1997 al 2017 che durerà fino al 2 settembre e sarà impreziosita anche da eventi collaterali e performance come quella di Jacopo Benassi e Khan of Finland in programma il 2 agosto in piazza Calandrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il programma della Notte Bianca


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News