Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Agosto - ore 22.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un sorso di idromele e sei subito nella Sarzana del 1487

torna "sarzana senza tempo"
Un sorso di idromele e sei subito nella Sarzana del 1487

Sarzana - Val di Magra - Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, gli appassionati di storia rinascimentale si danno appuntamento alla Cittadella di Sarzana (Fortezza Firmafede) per la X edizione della rievocazione storica “Sarzana Senza Tempo”. Un tuffo nel passato fino al lontano 1487, anno della guerra di Serrazzana, uno scontro importante tra la Superba Genova dei Fieschi e Firenze capitanata da Lorenzo il Magnifico. Soprannominata la “Firenze della Lunigiana”, Sarzana possiede un magnifico centro storico rinascimentale e due fra le più belle strutture militari di fine XV secolo italiano, esempio dell’architettura militare fiorentina: la fortezza di Sarzanello e la Cittadella.
L'entusiasmo dei rievocatori aggiunti alla splendida cornice storica della Cittadella, hanno fatto di “Sarzana Senza Tempo” un appuntamento atteso ormai ogni anno da un numero sempre crescente di spettatori. Potrete immergervi nella storia semplicemente entrando nella piazza d'armi della fortezza, nel mercato e tra le attività didattiche sarà presente un punto di ristoro dove poter gustare piatti tipici della Lunigiana, ottime birre artigianali, ippocrasso e idromele; nel campo storico dove poter incontrare i rievocatori intenti nelle loro attività, vi apriranno una porta sul XV secolo.

Per questa manifestazione l'Associazione “Sarzana Senza Tempo”, in collaborazione con il Circolo Fotografico Sarzanese, organizza il 2° Concorso Fotografico “Sarzana Senza Tempo”
Il concorso è aperto a chiunque accetti il regolamento scaricabile nei siti: www.circolofotograficosarzanese.it e www.sarzanafotografia.it oppure per ulteriori informazioni cell. 3200243907 (Tiziano) - cell. 3491661881 (Alberto) - cell. 3388440288 (Gianni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News