Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 21.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un libro per il Malawi, Padre Mario: "Un testamento gioioso"

ritorno ad arcola
Un libro per il Malawi, Padre Mario: "Un testamento gioioso"

Sarzana - Val di Magra - Padre Mario Pacifici, missionario in Malawi, fondatore della cooperativa Andiamo e dell’Halleluya Band, è tornato ad Arcola per presentare il libro che racconta i suoi 41 anni di gioia in Malawi dal 1977 al 2018. Sabato scorso nei locali della sala polivalente in piazza 2 Giugno il sindaco Emiliana Orlandi, ha consegnato nelle mani di Padre Mario i proventi della marcia per il Malawi che si è svolta ad Arcola nel mese di giugno ed ha presentato gli autori del libro Patrick Bwanali e Giuseppe Goisis e il fotografo Giovanni Diffidenti, che ha arricchito il volume di preziose immagini. "Questo libro è un testamento gioioso - hanno spiegato gli autori - Padre Mario ci ha consegnato l’eredità di questi 41 anni di gioia in Malawi, con il compito di spostare ogni luce dalla sua persona. Il modo migliore per far conoscere questo lascito è stato quello di raccontare una storia dicendo Zikomo, cioè grazie a tutti quelli che ne sono stati partecipi".

Giuseppe Goisis è bergamasco, si occupa di teatro in qualità di autore, registra e autore, oltre ai romanzi e ai racconti scrive anche canzoni. Patrick Bwanali è nato in Malawi, laureato in scienze della comunicazione, è attualmente il direttore operativo della cooperativa Andiamo a Balaka. Giovanni Diffidenti è fotografo professionista, dal 1991 non ha mai smesso di fare reportage fotografici di genti, popoli e avvenimenti. Ha documentato il progetto contro le mine antiuomo in 17 paesi del mondo. Il libro è prenotabile presso la biblioteca comunale in piazza 2 giugno al numero 0187954100, tutti i proventi andranno a finanziare le attività della missione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News