Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Teatrika Scenari, gli Evasi chiudono con "Scene da un matrimonio"

Lo spettacolo, per la regia di Bruno Liborio, andrà in scena giovedì al Centro Sociale di Molicciara.

ultimo spettacolo
Teatrika Scenari, gli Evasi chiudono con "Scene da un matrimonio"

Sarzana - Val di Magra - Giovedì 5 aprile ultimo spettacolo a “Teatrika Scenari” la fortunata rassegna di teatro contemporaneo proposta dall'assessorato alla cultura del Comune di Castelnuovo Magra con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi e la collaborazione di Arci Valdimagra: sarà proprio la Compagnia degli evasi a portare sul palcoscenico, su concessione di Arcadia & Ricono, la sua ultima produzione che ha avuto ottimo riscontro al debutto spezzino “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman, celebre la versione cinematografica del 1973 diretta dallo stesso Bergman ed interpretata da Liv Ulmann e Erland Josephson. "Lo spettacolo - racconta il regista Bruno Liborio -, affronta il problema della incomunicabilità tra gli uomini e della impossibilità di una corretta gestione dei rapporti interpersonali e familiari, il testo entra in modo profondo ed impietoso nella carne viva della istituzione familiare per eccellenza: il matrimonio".

I due protagonisti, Marianne e Johan, si presentano come due coniugi felici, soddisfatti, quasi compiaciuti dalla perfezione del loro rapporto. Ma quella perfezione inespressiva, che si rivelerà finta, sembra fin dall'inizio troppo fragile per resistere alla furia delle liti e delle discussioni. Tra i due coniugi si fanno strada sospetti e diffidenze, rimorsi e tormenti, fallimenti e delusioni, capaci di far franare il loro ideale di vita comune. La scenografia, volutamente fredda e asettica, vuole mantenere vivo il senso di smarrimento dei due protagonisti, alla ricerca di se stessi ancor prima che dell’altro> . In scena lo stesso Liborio e Tina Iovine, che ha curato anche scenografie e costumi. Lo spettacolo si terrà nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, per l'occasione adibita a teatro, con palco rialzato. Il costo del biglietto è di €10 con ridotto a €7 per i soci Arci, per i minorenni e gli over 65. Dalle 19 al nuovo bar Arci Wave davanti al teatro vengono serviti ottimi apericena, prenota al 3475454359. La rassegna è abbinata alle iniziative culturali promosse dall'Arci Sarzana Valdimagra. Info e prenotazione biglietti al 3358254436 www.evasi.it – www.quicastelnuovo.it - comune.castelnuovomagra.sp.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scene da un matrimonio STEFANO-ROSSI"ZACK"17/02/1963-IM-
Scene da un matrimonio STEFANO-ROSSI"ZACK"17/02/1963-IM-


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News