Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 19.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spazi Fotografici, arrivano i workshop di post-produzione avanzata

Nei locali di Talent Garden Sarzana un ciclo professionale dedicato a Lightroom, Photoshop e Capture One.

da sapere
Spazi Fotografici, arrivano i workshop di post-produzione avanzata

Sarzana - Val di Magra - Sono prossimi alla partenza i workshop di post-produzione avanzata proposti da Spazi Fotografici, la nuova scuola di fotografia nata al Talent Garden di Sarzana. Dopo l'avvio dei corsi di fotografia e storia del linguaggio fotografico con Davide Marcesini e Paolo Barbaro, fervono i preparativi per i weekend intensivi di formazione con i docenti Alberto Morici e Gianluca Catzeddu, scelti fra i migliori professionisti dell'ambito. A completare il percorso una giornata dedicata alla stampa "Fine Art" presso un laboratorio specializzato e un seminario dedicato a Capture One con David
Umberto Zappa, docente di punta del Corso di Luce e Ritratto in partenza a marzo.

Tornando ai workshop il primo è fissato per il prossimo 9 e 10 febbraio. Tenuto da Alberto Morici, artista, geek e photo-editor esperto, sarà dedicato ad Adobe Lightroom: per un'efficace gestione delle foto e la costruzione di un archivio ordinato e sicuro. In programma una panoramica del software, camera chiara e flusso di lavoro, strumenti d'archiviazione e catalogo, interfaccia, utilizzo e interventi di sviluppo, focus su mappa, libro, presentazione e web, preparazione della stampa digitale delle foto. Il secondo, in programma il 9 e 10 marzo, è condotto da Gianluca Catzeddu, professionista in digital imaging, Adobe Certified Expert e Adobe Guru e dedicato a Adobe Photoshop: per apprendere tutte le potenzialità del software nel foto-ritocco e foto-montaggio, dallo sviluppo in camera raw alla padronanza di ogni tool e trucco. Di stampo prettamente fotografico, il corso unisce tecnica e senso estetico, trasmettendo un approccio professionale nella gestione delle fotografie e, più in generale, di quello che è oggi il lavoro di un fotografo.

L'idea è quella di offrire un piano di formazione completo, indicato per i fotografi, ma anche per tutti coloro che operano con le immagini e con il linguaggio visivo. Anche in questo caso gli allievi riceveranno assistenza e tutoraggio, possibilità di accedere alla biblioteca e a tutto il materiale didattico. Per informazioni e iscrizioni: corsi@spazifotografici.it – 3711728121.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News