Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spark! porta un concerto di arpa al castello

Spark! porta un concerto di arpa al castello

Sarzana - Val di Magra - SPARK! Festival arriva comuni della Val di Vara: al castello di Madrignano un nuovo concerto di musica classica. Lunedì 6 Agosto alle 21.30 concerto di musica classica a cura del Conservatorio Puccini della Spezia, che sarà tenuto da tre giovani e talentuose arpiste.

“sPARK! festival: Dentro e fuori le mura”, è uno dei progetti sostenuti dalla Fondazione Carispezia attraverso il bando “Eventi Culturali 2018”. Il Consorzio il Cigno insieme al Poggio Orto Bar e altri soggetti del territorio danno vita a una serie di iniziative culturali per l’estate 2018 presso il Poggio Orto Bar, ai piedi del Castello San Giorgio della Spezia e in alcuni comuni della Vallata del Vara.

Lunedì 6 Agosto presso il Castello di Madrignano, alle ore 21:30, concerto dedicato alla musica classica a cura del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia.

CONCERTO DI ARPA tenuto da Koukou Ge, Valentina Vatteroni, Linda Veo.

Koukou Ge, nata in Cina, si trasferisce in Italia da bambina. A dodici anni inizia a suonare il flauto traverso, si iscrive successivamente al Conservatorio di Musica “G.Puccini” sia in flauto che in arpa. Attualmente frequenta il secondo anno del Triennio accademico di Flauto con il M. Roberto Pappalettere, ed il secondo periodo di studi di Arpa con l’insegnate Lisetta Rossi, partecipando con regolarità e a all’attivo moltissime esibizioni importanti e grandi traguardi raggiunti.

Valentina Vatteroni ha iniziato lo studio dell’arpa all’età di nove anni alla scuola di musica di Carrara; ammessa al Conservatorio della Spezia nel 2010, nel 2018 si è diplomata con 110 e lode al Triennio Accademico di I livello sotto la guida del M. Lisetta Rossi. Nel suo curriculum si leggono svariati Master class e importanti riconoscimenti. Collabora con l’orchestra Musica Omnia di Firenze per la rappresentazione di opere pucciniane.

Linda Veo, nata a La Spezia il 26/10/1998, ha iniziato a studiare arpa presso il Conservatorio “G. Puccini” con l'insegnante Francesca Frigotto.

Dal 2017 ha iniziato una collaborazione con l'Estrorchestra di Livorno, la cui direttrice è la Prof.ssa Chiara Morandi: nel Dicembre 2017 ha partecipato a un concerto tenutosi a Lucca con brani dal repertorio operistico, quali la Danza delle ore di Ponchielli e il Valzer dei fiori di Tchaikovski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News