Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Settembre - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Soffitta e Calandriniana al via fra stendardi rinascimentali

Soffitta e Calandriniana al via fra stendardi rinascimentali

Sarzana - Val di Magra - Un arredo urbano ad hoc accompagnerà la 55esima edizione de “La Soffitta nella strada”. Grazie anche al contributo dei commercianti la nostra città dal 3 al 18 agosto accoglierà i turisti e i visitatori del mercatino antiquario più importante della Liguria “vestita” con stendardi d'ispirazione rinascimentale: un percorso urbano di oltre 200 vessilli che da Porta Parma, passando lungo via Bertoloni e la centralissima via Mazzini, coinvolgerà tutto il centro storico.
Tessuti colorati e fantasie punteggeranno strade e piazze a simboleggiare lo stretto legame tra storia e mestieri artigiani, rafforzando il ruolo e il valore del patrimonio artistico di Sarzana, oltre a quello manifatturiero e artigianale che caratterizza l'unicità delle botteghe delle vie degli antiquari.

Un'ambientazione che farà, come detto, da cornice alla Soffitta la cui inaugurazione è prevista per sabato 3 agosto alle ore 18 sul sagrato della chiesa di Sant'Andrea alla presenza del sindaco Cristina Ponzanelli e dell'assessore al turismo Roberto Italiani; a seguire alle 18.30 taglio del nastro per la Calandriniana, la rassegna dedicata alla arte pittorica realizzata su tele di grandi dimensioni. Alle ore 19 presso la Fortezza Firmafede vernice per la mostra “Sarzana illuminata” con tele del '700 esposte nel complesso mediceo e introdotte dalla presentazione del professor Pierluigi Carofano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News