Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Soffitta al via con meno banchi

Approvate le graduatorie del 54esimo mercato dell'antiquariato che si terrà dal 4 al 19 agosto.

sarzana punterà ancora sulla qualità
Soffitta al via con meno banchi

Sarzana - Val di Magra - La qualità sarà ancora il filo conduttore della Soffitta nella Strada di Sarzana che quest'anno si terrà dal 4 al 19 agosto fra le vie del centro storico. Un'edizione che si appresta ad essere la “più piccola” fra le 54 complessive visto che gli espositori inseriti nella graduatoria pubblicata dal Comune non arrivano a sessanta unità. Una decina in meno rispetto a quelli presenti l'anno scorso quando la partecipazione di antiquari fu nettamente inferiore rispetto al passato.

Le linee guida tracciate a maggio dalla precedente amministrazione (qui) saranno come detto garanzia di qualità per la merce esposta sui banchi che come detto saranno - per il momento - in un numero inferiore rispetto al passato. "Una diminuzione del numero dei partecipanti alla fiera - spiega l'ente - che nelle ultime edizioni si è fatta sempre più crescente" e per questo è stato "ritenuto opportuno - al fine di favorire la venuta di nuovi e ulteriori operatori - di prevedere e consentire una riduzione del 50% della sola tassazione (Cosap e Tari), mentre è rimasta invariata la quota riferita al costo dei servizi (vigilanza, illuminazione, esperto d'arte)".
Con determina dirigenziale questa mattina sono state così approvate le due graduatorie ordinarie, la prima comprendente le 57 domande ammesse (su 58) pervenute entro la data fissata del 20 giugno, e la seconda con le tre (su 4) ricevute dagli uffici comunali dopo il termine ultimo, tutti aventi diritto allo spazio per esporre la propria merce. Fino al 3 agosto però altri operatori potranno aggiungersi presentando le proprie candidature per essere esaminati e nel caso inseriti nella graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News