Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 19.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sipario e applausi su un'altra edizione di "Teatrika scenari"

Si è chiusa con "Scene da un matrimonio" la manifestazione organizzata dagli Evasi. Vanello: "Grazie al pubblico che ci ha riservato grande attenzione e partecipazione". Per la compagnia due premi dal "Rafanelli" di Pistoia.

Sipario e applausi su un'altra edizione di "Teatrika scenari"

Sarzana - Val di Magra - Hanno giocato in casa, davanti al proprio pubblico, ma se la sono cavata egregiamente come sempre quelli della compagnia degli Evasi che giovedì sera hanno chiuso la quarta edizione di “Teatrika Scenari” con la loro ultima produzione “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman.

Sul palco del centro sociale che da sempre ospita la rassegna promossa dal Comune, Bruno Liborio e Tina Iovine hanno portato in scena i temi dell'incomunicabilità e le difficoltà dei rapporti interpersonali nella dimensione del matrimonio e della vita di coppia. Quasi due ore di spettacolo intense, profonde e a tratti struggenti, alle quali il pubblico ha tributato un lungo applauso così come era avvenuto nelle scorse settimane per le altre opere inserite in un cartellone che di anno in anno alza ulteriormente l'asticella.

“Teatrika scenari è cresciuta ulteriormente e non possiamo che esserne soddisfatti – ha commentato al termine il direttore artistico Alessandro Vanello a CdS – siamo riusciti sempre ad avere la sala piena, anche con la neve o l'allerta meteo. Abbiamo ormai un pubblico molto fedele ma ci ha fatto piacere notare come si siano avvicinati anche nuovi appassionati abbonati agli Impavidi di Sarzana, al Civico della Spezia o al Garibaldi di Carrara. Persone che sono venute tutti i giovedì e i cui complimenti ci hanno resi orgogliosi”.

Un pubblico altamente fidelizzato grazie alla qualità dell'offerta e alla continuità nel tempo – anche grazie alla rassegna estiva che partirà a fine giugno – e aperto ad ogni tipo di esperienza teatrale, dal comico al civile e al sociale . “Gli anni scorsi lavoravamo di più anche sul comico – ha spiegato Vanello – mentre in questa edizione abbiamo puntato anche su spettacoli più impegnati. La partenza con “La cena dei cretini” è stata ottima e le persone ci hanno seguito con grande entusiasmo in tutte le serate successive, “fidandosi” senza mai rimanere deluse e dimostrando sempre grande curiosità sulle tematiche proposte. Merito anche del livello delle compagni presenti visto che due in queste settimane hanno ricevuto riconoscimenti importanti in altrettanti festival nazionali. Molto utile – ha concluso Vanello – si è rivelata anche la formula della prenotazione telefonica, specie dopo la seconda serata nella quale molte persone non sono riuscite ad entrare. Tutti ci hanno riservato grande attenzione e partecipazione e di questo siamo particolarmente felici”.

Soddisfazioni che per la Compagnia degli Evasi sono arrivate a fine marzo anche dal 'Premio Rafanelli' di Pistoia. Per lo spettacolo “La mandragola” hanno infatti ricevuto un riconoscimento Marco Balma per la miglior regia e Matteo Ridolfi come miglior attore, proprio negli stessi giorni in cui nella torre di Castelnuovo è stata inaugurata la mostra “Sipari fotografici” che proseguirà fino al 20 maggio. Piccoli grandi tasselli di quello che ormai è un punto di riferimento per la Val di Magra e che di questo passo fra qualche anno inizierà ad aver bisogno di un teatro vero e proprio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News