Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno - ore 17.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana entra nella guida dei monumenti e partecipa a “Liguri delle arti”

Il sindaco Ponzanelli: "Stiamo lavorando per far conoscere le bellezze del nostro territorio".

promozione turistica e culturale
Sarzana entra nella guida dei monumenti e partecipa a “Liguri delle arti”

Sarzana - Val di Magra - Sarzana entra a far parte del circuito di “Liguria delle Arti”, il ciclo di appuntamenti itineranti organizzato da Teatro Ipotesi in collaborazione con Regione Liguria e il Polo Museale per la Liguria. Nello specifico la città contribuirà mettendo a disposizione la Fortezza di Sarzanello, il complesso monumentale mediceo dove, tra luglio e agosto (la data esatta resta da definire), verrà ospitato uno degli appuntamenti/evento che si caratterizzano per il connubio tra approfondimenti culturali su tematiche artistiche a cura di storici dell'arte e concerti a ingresso libero. Veri e propri “simposi” di bellezza alla scoperta e valorizzazione dei monumenti di cui è seminato il territorio ligure. E Sarzana è fra questi.

“Sarzana - spiega il sindaco Cristina Ponzanelli, che in qualità di assessore alla cultura e al marketing ha proposto in Giunta la delibera di adesione al progetto - è attraversata dalla Storia, che si respira nelle sue strade, tra le sue piazze e osservando i suoi monumenti che ne rappresentano insieme la migliore testimonianza. Entrare a far parte di “Liguria delle Arti” significa far compiere a Sarzana un altro piccolo salto verso quei circuiti capaci di veicolare le bellezze di città come la nostra verso il grande pubblico”.

L'attenzione alla promozione e al marketing storico e culturale di Sarzana non finisce qui. Ancora la Giunta, sempre su proposta del sindaco Ponzanelli, ha concesso il patrocinio e l'impiego dello stemma comunale sulla guida di imminente pubblicazione “Liguria. Guida ai monumenti” a cura della casa editrice De Ferrari per conto del Ministero/Soprintendenza Belle Arti Archeologia e Paesaggio della Liguria: a Sarzana e ai suoi monumenti è stata dedicata una scheda che, attraverso la diffusione della guida, farà conoscere la nostra città a un pubblico sempre più vasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News