Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 15.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana casa delle auto d'epoca: arriva anche il "Terre di Canossa"

L'ottava edizione della gara automobilistica passerà da piazza Matteotti il 22 aprile.

Sarzana casa delle auto d'epoca: arriva anche il "Terre di Canossa"

Sarzana - Val di Magra - In attesa dell'arrivo della Mille Miglia, il prossimo 22 aprile Sarzana vivrà un altro appuntamento dedicato alle auto d'epoca accogliendo l'ottava edizione della gara “Terre di Canossa”. La manifestazione organizzata dalla Scuderia Tricolore vedrà gareggiare ben 110 auto storiche, compresa una Bentley del 1928. Dopo la partenza da Salsomaggiore venerdì 20 la “Terre di Canossa” seguirà un itinerario di circa 600 chilometri con sei prove di media e sessanta prove cronometro.

“Questo progetto è nato per portare in giro il nome della nostra terra – spiegano Luigi Orlandini e Federica Magnavacchi della Scuderia Tricolore – e tocca le province di Parma, La Spezia, Lucca e Pisa in un'atmosfera molto conviviale che alla gara unisce anche dei momenti di socializzazione. Le auto – spiegano - arriveranno a Sarzana in mattinata e sosteranno in piazza Matteotti per essere ammirate dagli appassionati prima di ripartire verso Reggio Emilia. Anche quest'anno, per il quinto consecutivo, compenseremo le emissioni di co2 con la piantumazione di alcuni alberi nel Parco dell'Appennino”.
Nel suo passaggio nella nostra provincia la manifestazione – che fa parte del trofeo nazionale Superclassiche - toccherà anche Spezia, Lerici e Bocca di Magra.

“Per la nostra città sarà un'altra giornata importante – sottolineano il sindaco Cavarra e l'assessore Caprioni – una vetrina di primo piano visto ci saranno oltre cento equipaggi molti dei quali provenienti anche dall'estero. Un'occasione in più per far conoscere le bellezze del nostro territorio in un fine settimana che sarà ricco di appuntamenti e che solitamente richiama numerosi turisti. Di fatto – concludono – inizierà un mese tutto dedicato alle auto d'epoca visto che anche Atri Fioriti sarà a tema automobilistico mentre a maggio toccherà alla Mille Miglia. Manifestazioni per le quali Sarzana può diventare un punto di riferimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News