Sarzana - Val di Magra - Continuano gli appuntamenti dell’Estate Santostefanese. In Piazza della Pace, domani venerdì 7 agosto alle 21 si terrà il concerto della Filarmonica Santostefanese mentre sabato 8 agosto sempre alle 21, all’interno del Festival Paganiniano di Carro, l’appuntamento è con NOTESinDUO (74 posti disponibili), con Pietro Tagliaferri al clarinetto e Francesco Attesti al pianoforte (Musiche di G. Pierné, C. Saint Saëns, F. Chopin, G. Rossini, E.Morricone/M. Berzolla, M. Mangani).
Sempre nell’ambito del Festival Paganiniano il 12 agosto, questa volta a Ponzano Superiore in Piazza Colonna, alle 21 andrà in scena il Recital del violinista Oleksandr Pushkarenko (50 posti disponibili), con Christian Pastorino al pianoforte (W.A. Mozart Violin Sonata in Mi minore K.304 C.Franck violin sonata in La-Maggiore C.Saint-Saens - Introduzione e Rondo Capriccioso op.28).
Il 16 agosto alle ore 21, ancora in Piazza della Pace, si terrà infine il concerto “Ennio Morricone e la Musica da Film”, omaggio al grande compositore da poco scomparso, eseguito dalla violinista Beatrice Bianchi accompagnata al pianoforte dal Maestro Aliano Frediani. Per ogni evento è consigliata la prenotazione all'indirizzo mail: info@sdclaspezia.it