Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 11.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Santo Stefano, allievi anche da fuori regione al workshop di tromba

Santo Stefano, allievi anche da fuori regione al workshop di tromba

Sarzana - Val di Magra - Si è concluso domenica 22 Luglio, il primo progetto musicale Work Shop Per Tromba che si è tenuto presso la sala prove della Filarmonica di Santo Stefano di Magra il 20, 21 e 22 Luglio.

L'evento è stato promosso con il Patrocinio del Comune, della Filarmonica dell'Anbima Regione Liguria e del centro commerciale la Fabbrica, ha visto partecipare undici allievi che sono giunti non solo dalla provincia della Spezia ma anche da quella di Genova e dal Veneto i quali, hanno potuto apprezzare l'insegnamento musicale per Tromba del Maestro Caterini Roberto, coadiuvato dal Maestro Cimino Lorenzo docente alla Scuola Statale Silvio Pellico della Spezia

Il Maestro Caterini Roberto, oltre ad essersi diplomato al conservatorio di Trieste e di Padova poi, tra le numerose attività professionali e didattiche è stato allievo di Pierre Thibaud, come Cimino Lorenzo e nonché di Amold Jacobs, è attualmente La Prima Tromba dell'Orchestra di Padova e del Veneto, ed è considerato una delle eccellenze italiane.

Il Primo corso ha visto gli allievi affrontare un percorso didattico propedeutico alla: “Produzione del Suono, respirazione, registro, repertorio e della musica di insieme”, un insegnamento di base ma di elevata qualità formativo per gli studenti di tromba che talvolta militano nelle bande, ma che hanno a cuore il miglioramento della qualità musicale oltre che la crescita delle loro attitudini.

La Filarmonica di S Stefano di Magra che rientra nel progetto culturale S. Stefano il “Paese della Musica” si propone come elemento di riferimento, per l'aggregazione sociale e di crescita musicale nel “mondo bandistico”.
Tanto da ambire, vista l'elevata qualità dell'insegnamento odierno proposto dai docenti, a promuovere l'evento negli anni futuri affinché divenga un appuntamento di prestigio per la musica, per la banda e per l'intera comunità santostefanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News