Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Gennaio - ore 20.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sabato secondo appuntamento con "Legami di terra"

concerto di musica classica
Sabato secondo appuntamento con "Legami di terra"

Sarzana - Val di Magra - Il Comune di Fosdinovo, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica Accademia Musicale Andrea Bianchi ha organizzato due appuntamenti musicali gratuiti nel mese di Settembre 2019 presso Villa Malaspina a Caniparola di Fosdinovo, per la rassegna LEGAMI DI TERRA – MUSICA, CULTURA, TERRITORIO.
Si tratta di un’iniziativa che nasce dalla volontà di proporre appuntamenti e momenti di incontro e di conoscenza musicale, con incursioni anche in altri linguaggi artistici (narrazione, poesia, danza-movimento, fotografia), per contribuire alla crescita culturale di tutto il territorio, valorizzarne la bellezza e la ricchezza artistica, risaltarne i legami con le persone che lo vivono e le tradizioni che lo caratterizzano.
Il primo concerto “Lirismo e Nobiltà” dell’Ensemble Malaspina si è tenuto Venerdì 13 settembre ed è stato acclamato da una platea gremita, che ne ha apprezzato l’esecuzione e lo splendido scenario della Villa Malaspina.

Sabato 21 settembre alle ore 18.00 nel medesimo contesto della Villa Malaspina di Fosdinovo, in Loc. Caniparola, sarà la volta di un altro concerto di musica classica, anch’esso appuntamento di LEGAMI DI TERRA – MUSICA, CULTURA, TERRITORIO: “Impronte musicali nelle corti” dei Fiati Galanti, un quartetto di fiati composto da Iulia Muntean all’oboe, Elia Venturini al corno, Niccolò Sergi al fagotto e Oriano Bimbi al clarinetto. Il repertorio prevederà l’esecuzione di musiche di J. G. Lickl, compositore principalmente di musica sacra, ma anche di opere e di musica da camera, di cui in particolare verrà eseguita la Cassazione per quartetto Fiati, per molti anni erroneamente attribuita a Mozart. I Fiati Galanti eseguiranno anche Johann Sebastian Bach, in particolare la trascrizione per quartetto fiati delle sue Variazioni Goldberg: originariamente opera per clavicembalo, consistente in un'aria con trenta variazioni, uno dei pezzi più apprezzati da molti appassionati di musica classica e dei più eseguiti da una grande varietà di strumenti musicali. L’ingresso al concerto è libero. In caso di pioggia verrà comunicato sulla pagina Facebook dell’Accademia Musicale Bianchi il cambio di location.

Riferimenti: www.accademiabianchi.it
https://www.facebook.com/AccademiaMusicaleBianchi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News