LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Pittori in erba in mostra alla Fabbrica, sono gli allievi di Viani

Mostra degli allievi del maestro Luciano Viani

L’Associazione culturale L’Accademia del colore del maestro Luciano Viani ha organizzato fino a domenica 17 marzo, presso la Sala Espositiva del Centro Commerciale La Fabbrica di Santo Stefano di Magra, una mostra degli elaborati dei giovanissimi allievi della sua scuola.
Da oltre due anni ormai il pittore di Vezzano, in collaborazione con l’artista Rachele Marino, ha infatti attivato, oltre al tradizionale e ormai rodato corso da adulti, un corso anche per i più giovani al fine di insegnare loro le tecniche base dell’arte pittorica, dall’uso dei colori alle ombre, dall’acquerello alla tempera fino all’acrilico.
I bambini che hanno partecipato all’esposizione, inaugurata il 6 marzo scorso con grande successo, sono ben 19. Eccoli in ordine alfabetico: Angentieri Viola, Ascoli Giada, Battistini Agata, Bonatti Nicole, Borrometi Asia, Bucchioni Zoe, Fabian Luna, Iacob Sebastian, Mancini Giulia, Marzi Valentina, Mazzucato Irene Lomonte Sara, Lomonte Anastasia, Passeri Rachele, Passeri Sara, Solomoni Linda, Sanguinetti Alessandro Toselli Caterina, Viani Alyssia.
Ultimi giorni quindi per ammirare il grande lavoro di questi aspiranti artisti che attraverso la pittura esprimono le loro emozioni e i loro sogni di bambini.

Più informazioni