Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 20.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Otton Trio, musiche da Bach a Gershwin e oltre a Castelnuovo

I luoghi della musica
Otton Trio, musiche da Bach a Gershwin e oltre a Castelnuovo

Sarzana - Val di Magra - Venerdì 7 agosto alle ore 21.15 a Castelnuovo Magra ai Giardini di Palazzo Amati (via Vittorio Veneto), si terrà il suggestivo concerto degli OttonTRIO, alias Federico Trufelli alla tromba, Paolo Della Greca al trombone, Giacomo Giromella al corno e Flavio Andreani alla batteria e percussioni, che proporranno musiche da Bach a Gershwin e oltre.
Si tratta del terzo appuntamento del XXVI Festival Provinciale “ I Luoghi della Musica”, realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria. Il concerto è organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” Accademia Musicale A. Bianchi in collaborazione con l’Associazione musicale “Il Pianoforte” e si avvale inoltre del contributo e del sostegno del Comune di Castelnuovo Magra.
I musicisti di questo complesso possono vantare un’educazione musicale ricevuta nelle più prestigiose istituzioni del paese, nonché una conseguente provata esperienza professionale dimostrata con il lavoro in grandi orchestre sinfoniche, formazioni cameristiche o big band e gruppi jazz.
Gli OttonTrio presenteranno un programma di grandi classici della musica, da Bach a Gershwin e oltre, dando anche la possibilità di mostrare al pubblico -attraverso brevi introduzioni- le evoluzioni che la musica ha avuto nel corso della Storia.
Durante la performance saranno previsti momenti divulgativi e di dialogo con i presenti, finalizzati ad accrescere la conoscenza degli Ottoni, presentando tra un brano e l’altro, gli strumenti che spesso destano tanta curiosità da parte del pubblico, di tutte le età.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza Querciola, a Castelnuovo Magra.

L' ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti; visto l'accesso contingentato e i posti a sedere limitati si accede al concerto solo con prenotazione.
Per prenotazioni ai concerti: scrivere a prenotazionildm@gmail.com oppure telefonare al numero 3288094833 (anche sms e/o whatsapp).

Tutti i concerti vengono organizzati e realizzati in base alle normative anti-contagio COVID – 19.
Il programma generale del Festival e tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate sono consultabili sul sito: www.iluoghidellamusica.onweb.it
Per informazioni telefonare ai numeri 3288094833 - 3398013956

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News