Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Novità e tradizione, torna il Palio della Foce del Magra

Domenica sul fiume sfida fra le frazioni con regate, tiro al rezzaglio e pesca.

Novità e tradizione, torna il Palio della Foce del Magra

Sarzana - Val di Magra - Seconda edizione del Palio della Foce del Magra che, da due anni a questa parte, ha ripreso vita grazie alla volontà dell’amministrazione Comunale e soprattutto grazie alle Associazioni del territorio che con tanto impegno stanno lavorando all’organizzazione dell’evento. Il 27 Maggio Bocca di Magra sarà palcoscenico naturale di una serie di iniziative legate allo sport ed alla tradizione, in grado di coinvolgere adulti e ragazzi. Si partirà alle 10:00 con l’apertura ufficiale della manifestazione per poi passare subito alla prima sfida ovvero, la gara di pesca.

Alle 14.30, invece, dopo i saluti istituzionali, i partecipanti si sfideranno nella gara di tiro del rezzaglio, una delle competizioni più sentite poiché legata radicalmente al nostro territorio ed alla nostra gente. Dalle 15:30 si darà il via alle regate senior maschile, femminile ed infine junior; ore 17.00 tiri in consenga ed a conclusione evento la premiazione dei migliori atleti.

"Una manifestazione che rappresenta per noi tutti un ritorno alla tradizione ed alla collaborazione tra realtà territoriali - afferma il Vice Sindaco Cadeddu - che l’attuale Amministrazione appoggia con grande orgoglio. Riscoprire e ridare vita a tutte queste discipline significa dare il giusto valore al nostro passato ed alle nostre tradizioni".

"Sarà un'importante giornata di promozione sportiva e culturale - commenta il Consigliere con delega allo sport Ravani - che ci permetterà di rivivere appieno le nostre tradizioni, legate a doppio filo con il nostro bellissimo fiume. Sono convinto che il Palio potrà anche essere, in futuro, un volano per tutto lo sport fluviale, che da troppi anni manca dalla Foce del Magra e su cui la nostra amministrazione sta lavorando molto".

"Vogliamo ringraziare - concludono - a nome di tutta l’Amministrazione, tutte le persone che in questi mesi hanno lavorato duramente alla realizzazione dell’evento, tutti volontari mossi da grande passione per il nostro paese. Ringraziamenti doverosi anche per Regione Liguria e Parco di Montemarcello per aver rilasciato il Patrocinio all’evento, un riconoscimento al suo valore ed alla sua importanza a livello istituzionale. Invitiamo tutti i concittadini a venire a sostegno degli atleti in gara".

Appuntamento, quindi, a Domenica 27 Maggio a Bocca di Magra. Per l’occasione, i ristoranti e le attività commerciali proporranno menu a tema ed altre iniziative speciali. Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook ViviAmeglia.
Evento a cura di Associazione Bocca di Magra, Vivere Fiumaretta, Proloco Ameglia, Proloco Montemarcello, Circolo Barcaioli, promosso e patrocinato dal Comune di Ameglia, con il Patrocinio di Regione Liguria ed Ente Parco Montemarcello Magra-Vara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News