Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 20.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nell'atrio del Comune Paola Zucchello espone le sue "Impressioni di luci"

Nell'atrio del Comune Paola Zucchello espone le sue "Impressioni di luci"

Sarzana - Val di Magra - Il 28 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 si terrà l'inaugurazione della mostra di Paola Zucchello "Impressioni di Luci", nell'Atrio del Palazzo Civico Roderio in P.zza Matteotti, 1 a Sarzana, a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana.
"In questa mostra personale - spiega l'artista - presento tre diversi settori di ricerche a cui ha iniziato a dedicarmi dal 2008 come work in progress. Il primo riguarda la serie Rain - Pioggia, che è una ricerca artistica nata con l'intento di modificare l'immagine del reale, ottenuta con una serie di fotografie schermate attraverso vetri annebbiati e gocciolanti, dove visivamente vengono presentati palazzi che si sfaldano, passanti evanescenti ed eterei sotto la pioggia, camion e automobili che illuminano debolmente un paesaggio industriale; le imperfezioni evanescenti contribuiscono a formare con la complicità delle gocce di pioggia, il contesto centrale di questa prima serie fotografica.
Mobiles Portraits è la seconda serie di fotografie in movimento, composta da miei autoritratti che ho chiamato “Fotografie Autodinamiche”dove scie di luci accompagnano le mie azioni durante l'autoscatto, che nel 2009 ho esposto a Roma al Forte Prenestino nella mostra Fotografi per i cento anni del Futurismo. Inoltre studiando questi movimenti e le astrazioni che si creano, ho realizzato dal 2012 una serie di lavori dove la luce trasforma tutte le cose in scie luminose, controllate personalmente durante l'esecuzione dello scatto fotografico. Questi file non subiscono alcuna manipolazione computerizzata, ma attraverso la mia volontà e l'azione manuale, trasformo la realtà nella terza serie che ho chiamato Mobiles Lights, dove le forme mutano per diventare altro, paesaggi o figure irreali, scie colorate e allungate, che trasformano la normalità in nuove immagini fluttuanti.
Da alcuni anni lavoro anche con il video, durante l'inaugurazione sarà proiettata la mia Videoperformance inedita Autumn Time". La mostra sarà visibile sino al 14 Agosto, aperto tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.30 – Info Comune di Sarzana tel. 0187.6141

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News