Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Novembre - ore 11.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nati per scrivere presenta una nuova pubblicazione alla libreria Piccadilly

Nati per scrivere presenta una nuova pubblicazione alla libreria Piccadilly

Sarzana - Val di Magra - La libreria Piccadilly di Ameglia, in collaborazione con l’associazione Nati per scrivere, organizza un nuovo incontro culturale volto a promuovere gli scrittori emergenti, con particolare attenzione a quelli locali. Sabato 28 aprile, alle ore 17.00, la libreria Piccadilly ospiterà la presentazione di “Jukebox. Racconti a tempo di musica”.

Il libro, edito dall’associazione Nati per scrivere, contiene dieci racconti a tema musicale, scritti da autori toscani e liguri, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il gusto e la sensibilità che gli sono propri. Le parole sono potere, scritte o cantate che siano, possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza e ricordarci di non essere soli. Mai.

L’antologia comprende: Il crociato, una ballata di Emanuele Marcheselli, Frederick, racconto di Luciana Volante; Lo spartito del diavolo, una storia di mistero e folklore della scrittrice arcolana Daniela Tresconi, Si bemolle, racconto di Maria Pia Michelini; Sunday, gloomy Sunday, racconto fantastico di Alessio Del Debbio; I love you, baby…, una storia adolescenziale di Leandra Cazzola; Lucia e le sue note, racconto di Serenella Menichetti; New York City boy, una storia di Francesco Balestri; La voce, racconto di Chiara Rantini; Gli infami, racconto hard-boiled di Mirko Tondi.

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News