Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 16.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mozzachiodi torna a Sarzana per presentare “L'arte della sconfitta”

il libro
Mozzachiodi torna a Sarzana per presentare “L'arte della sconfitta”

Sarzana - Val di Magra - Martedì 15 maggio alle ore 17.30 nella sala consiliare di palazzo civico avverrà la presentazione de “L'arte della sconfitta” (qudulibri, 2017) di Luca Mozzachiodi, poeta e scrittore, che ha vissuto a Sarzana, dove ha compiuto gli studi classici. Converserà con il professor Lorenzo Vincenzi. Saranno presenti gli editori Patrizia Dughero e Simone Cuva.
“Accade a volte che l’editore si trovi in grande sintonia con i dettati dell’autore e viceversa. È il caso di quest’opera svolta in maniera del tutto coerente nella piena convinzione che la verità sia lo scopo di ogni ricerca e la poesia anche debba tendere alla verità, non intesa necessariamente come realismo in senso tradizionale” (dalla Nota dell'Editore).
In copertina e in quarta di copertina sono presenti due opere dell'artista friulano Roberto Cantarutti.

Luca Mozzachiodi (Genova, 1992) Poeta e scrittore lavora nelle scuole superiori, per le quali organizza letture e laboratori letterari rivolti principalmente all’approfondimento della maggiore poesia italiana ed europea. Ha partecipato nel 2012 al festival Ar. Sa a Sarzana (SP) e diretto nel 2013 la rassegna di poesia giovanile a Bologna SpaziDiVersi; per il Collegio Superiore, presso il quale detiene una borsa di studio, ha organizzato nel periodo 2012-2014 il ciclo di incontri Dialoghi al Collegio. Ha collaborato alla realizzazione di spettacoli poetico musicali con il conservatorio G. Battista Martini di Bologna e ha all’attivo un progetto di sintesi tra poesia e musica con l’Accademia di musica Beat-Bit. Recentemente ha volto la sua attività di scrittura e animazione culturale a temi politico civili, prendendo attivamente posizione attraverso l’organizzazione di letture e seminari durante diverse lotte sindacali nella città di Bologna. Si occupa di volontariato, antimafia e mobilitazione sociale con l’associazione PrendiParte, della quale è consigliere direttivo, fa parte del comitato costituente dell’associazione Il Muro della Terra. Per i tipi dell’Editore Serra Tarantola ha pubblicato il poema Le strade di Gerico (2013), attualmente lavora ad una miscellanea di saggi di letteratura e critica culturale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News