Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 19.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mercatino dei libri scolastici usati, domani inizia la vendita

Mercatino dei libri scolastici usati, domani inizia la vendita

Sarzana - Val di Magra - Dal 2009 a Castelnuovo Magra si svolge ogni anno il mercatino dei libri scolastici usati organizzato da Arci Val di Magra, in accordo con l’Amministrazione Comunale. La gestione è affidata ad un gruppo di ragazzi che volontariamente, con impegno e passione, per oltre un mese, accolgono studenti e famiglie.
Si tratta di uno dei pochi mercatini che ancora consente di risparmiare fino al 50% sull’acquisto dei testi scolastici, ed è diventato -nel corso del tempo- un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti di tutta la Vallata del Magra.
“Nel corso di questi anni almeno cinquanta giovanissimi volontari hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, -ricorda Matteo Delvecchio, responsabile Arci Val di Magra-. Si tratta di uno dei nostri progetti più longevi e che ci sta regalando grandi soddisfazioni, soprattutto per il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni”.
Da lunedì 9 luglio, con il consueto orario 9-12, parte la vendita dei testi scolastici. Ricordiamo che il mercatino è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, sia della Provincia della Spezia che di Massa-Carrara. È sufficiente presentarsi presso la sede di via della Resistenza 51, muniti della lista dei libri necessari per il prossimo anno scolastico.
“Ringrazio di cuore tutti i giovani volontari ed Arci Val di Magra perché si tratta di un valido aiuto alle famiglie degli studenti, soprattutto alla luce dell’elevato costo dei libri scolastici”. Conclude così il Sindaco di Castelnuovo Magra, Daniele Montebello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News