Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 16.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mecconi e 'Il manoscritto di Laneghè' per stasera a Vezzano

Mecconi e 'Il manoscritto di Laneghè' per stasera a Vezzano

Sarzana - Val di Magra - Giovedì 6 agosto alle ore 21,15 nel panoramico sagrato della Chiesa di Nostra Signora del Soccorso a Vezzano Ligure Superiore si terrà il terzo e ultimo appuntamento della II edizione della rassegna "Un libro, una piazza".
Beppe Mecconi (dopo Marco Ferrari e Marco Buticchi) presenterà "Il manoscritto di Laneghè - cronache dal Golfo", edizioni Gammarò.
Patrizia Fiaschi, la relatrice delle tre serate, così scrive dell'ultima fatica di Mecconi: Ho letto questi racconti centellinandoli, uno alla volta. Lasciano impressi sentimenti ed emozioni contrastanti perché sempre diverse sono le storie che percorrono le pagine. Brandelli di vita raccolti nel tempo, apparentemente alla rinfusa, all’ombra della macchia mediterranea che fa da cornice al Golfo di Venere, nel profondo dei suoi fondali azzurri, nei vicoli dei piccoli borghi che interrompono il profilo severo della costa alta e frastagliata. Pietra e sudore tra le pagine, ma anche gioia e bellezza infinite.
Cronache di donne e di uomini fuori dal tempo, di personaggi bizzarri e drammatici, di vite semplici intrise di umiltà e di umanità.
Si ha l’impressione di trovarsi di fronte a un grande palcoscenico, senza parti assegnate, dove a fare da sfondo è la bellezza autentica e senza fine dei luoghi che si animano di un turbinio di immagini. E a calpestare il palco una schiera di personaggi stanati dalla memoria collettiva che entrano, escono, ritornano... come in quel grande teatro che è la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News