Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maltempo, Folk Music Meeting a Palazzo civico

spostamento necessario
Maltempo, Folk Music Meeting a Palazzo civico

Sarzana - Val di Magra - Le previsioni meteo per le prossime ore non sono delle migliori per questo l'amministrazione sarzanese ha deciso per domani, sabato 25 agosto, di mettere a disposizione del Laboratorio Piazza De André-Folk Music Meeting la sala consiliare di palazzo civico. Qui si terranno tutti gli appuntamenti in programma per la giornata. Si inizia alle ore 18 con “Riflessioni sulla musica folk in Italia”, conferenza con studiosi e giornalisti; alle 21 “Una storia sbagliata”, a 25 anni dalla strage di via Dei Georgofili a Firenze appuntamento dedicato alle vittime innocenti della mafia a cura del presidio di Libera.
Alle 21,30 i concerti e le proposte musicali vedranno alternarsi il folk tradizionale dell'Appennino emiliano-tosco-ligure della Banda Benelli, le meravigliose atmosfere create dalle arpe celtica e bardica del virtuoso Vincenzo Zitello, con le musiche e i racconti di casa De Andrè del cantautore Federico Sirianni, autore di uno spettacolo che sta avendo grande successo in molte piazze italiane.

La serata, dal titolo "Faber e il Folk", vuole inoltre celebrare il grande rapporto che l'artista genovese aveva con il folk dal mondo, testimoniato in modo eccellente dai sui ultimi album quali Creuza De Mà e Anime Salve. In questo spirito e per queste motivazioni il Premio Piazza De Andrè 2018 andrà a un progetto che mette in stretta relazione Faber e la musica folk: "Canti Randagi volume 1 e 2", progetti discografici in cui le canzoni di Fabrizio sono riarrangiate e interpretate in musiche e dialetti regionali da vari artisti e affermati esponenti di musica popolare in Italia. I due produttori e ideatori del progetto, Adele Di Palma e Andrea Del Favero, ritireranno il Premio dalle mani del sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli e del direttore artistico della manifestazione, alla presenza dei Presidenti Arci-Uisp Sarzana-Spezia-Valdimagra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News