Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 03 Dicembre - ore 13.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Maifredi: "In Liguria ripartenza della cultura più difficile"

Il direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure stamani a Luni: "Indotto è bandiera importante che bisogna portare avanti".

Maifredi: "In Liguria ripartenza della cultura più difficile"

Sarzana - Val di Magra - “In Liguria i casi di ripartenza degli eventi culturali dopo l'emergenza Covid-19 sono rari e Portus Lunae è uno di questi”. Così Sergio Maifredi, direttore artistico di Teatro Pubblico Ligure a margine della presentazione del primo appuntamento del festival che il 31 luglio porterà Ascanio Celestini all'anfiteatro di Luni. “Mente in altre regioni vedo che le attività sono riprese, nella nostra la ripartenza è più difficile – ha osservato – la Liguria ha vissuto la situazione in modo più drammatico di altre”.
“Per questo – ha aggiunto – ha sottolineato e agevolato lo sforzo di amministrazioni e istituzioni che qui si sono sentite di fare una fatica quadrupla quando altri avrebbero scelto di fermarsi. L'indotto della cultura è una bandiera importante che bisogna portare avanti, specie in questo momento in cui c'è bisogno di curare corpi e anime dando coraggio alle persone, ogni attività che si sente sola fa più fatica. Sia il Comune che il Polo museale – ha concluso – ci sono stati vicini da subito e anche durante il lockdown abbiamo cercato di fare la nostra parte con “I racconti in tempo di peste” pubblicati sui social. Ora siamo pronti per ripartire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News