Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 12.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Laboratori e incontri con autori, la lunga estate della libreria Piccadilly

Laboratori e incontri con autori, la lunga estate della libreria Piccadilly

Sarzana - Val di Magra - Un totale di quarantasei incontri, di cui ventisette dedicati ai bambini e i restanti diciannove riservati ad appuntamenti con gli autori, con inizio da mercoledi 5 giugno e termine il 5 settembre.
A poco meno di un anno dalla sua apertura, la libreria Piccadilly di Ameglia, gestita da Alessia Lo Franco, si propone come anima dei salotti letterari estivi che si svolgeranno a Fiumaretta, a Bocca di Magra e a Montemarcello, in collaborazione con l’associazione Vivere Fiumaretta, l’hotel Sette Archi e la pro loco di Montemarcello e con la partnership del blog “Il bosco dei sogni fantastici”.
Si comincia mercoledi 6 giugno alle ore 21 a Fiumaretta, in piazza Pertini, con la presentazione della raccolta di racconti di Eleonora Scali, dal titolo Uomini bestiali, a cui seguirà martedi 12 giugno, sempre alle ore 21 nella piazzetta di fronte al Pilota, il primo degli incontri dedicati ai bambini, con le letture del “Variopinto mondo di Iaia” di Alessandra Cerreti. A Fiumaretta tutti gli incontri con l’autore saranno presentati dall’autrice e giornalista Daniela Tresconi.
A Bocca di Magra gli incontri per bambini inizieranno nel mese di luglio presso il ristorante I Sette Archi, alle ore 17.30 con letture animate e merenda. Sempre a luglio prenderà il via il calendario degli appuntamenti in piazza XIII dicembre a Montemarcello.
Tutti gli incontri sono gratuiti.
“Ad Ameglia una libreria era proprio quello che mancava – spiega Alessia – così mi sono lanciata in questa avventura, aprendo uno spazio dedicato a grandi e piccini in via Pisanello, nella zona bassa del paese. Sto cercando di creare un luogo in cui sia possibile trovare libri, cartoleria, giochi ma anche percorsi di lettura in inglese per imparare insieme, per ragazzi e per adulti.
Abbiamo creato un gruppo di lettura, che si riunisce una volta al mese, scegliendo di volta in volta il romanzo e l’autore, ho organizzato presentazioni all’interno della libreria durante tutto l’inverno ed ora invito tutti a seguire il calendario delle rassegne estive, scaricabile dalla pagina facebook della libreria: sarà un’esperienza entusiasmante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News