Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Dicembre - ore 21.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La saga di Harry Potter protagonista ad Ameglia

Al via domani la prima edizione del "Castello Stravagario".

La saga di Harry Potter protagonista ad Ameglia

Sarzana - Val di Magra - Data zero per uno degli eventi più attesi della stagione amegliese che vedrà protagonisti il Castello ed il borgo storico che, per l’occasione, si trasformeranno in una vera e propria città incantata.
Hogwarts prenderà residenza speciale ad Ameglia e con essa tutti i protagonisti della famosissima saga di Harry Potter, il maghetto divenuto ormai icona mondiale per tutti gli appassionati del genere.

Si parte domani, Venerdì 1 Giugno, dalle 14 in poi con l’apertura ufficiale dell’evento che vedrà una serie di laboratori a tema dedicati ai bambini, spettacoli di magia, falconieri e molte altre sorprese.
Gli organizzatori si raccomandano di accompagnare i bambini con vestiti a tema per rendere il tutto ancora più suggestivo.

Si prosegue, poi, sabato e domenica a partire dalle ore 10 e fino alle 20.

Sarà possibile acquistare i biglietti per i laboratori presso la cassa situata in Piazza Libertà fino ad esaurimento posti.

Un evento che trasformerà il centro storico di Ameglia in un borgo magico - spiega il Vice Sindaco Cadeddu - Tra maghetti, pozioni, trampolieri, falconieri e tanti altri personaggi sarà un’esperienza unica da vivere per i bambini ma anche per gli adulti. Ringrazio, a nome di tutta l’amministrazione, le organizzatrici di Abygaille Family Art Cafe che hanno fatto un lavoro incredibile. Abbiamo creduto da subito in questo progetto ma davvero non ci aspettavamo un risultato simile, oltre alle aspettative. Ora non resta che goderci questi tre giorni. Ricordo che le attività commerciali del centro storico resteranno aperte per poter accogliere i visitatori e offrire menu a tema e tante specialità, un’occasione importante che incentiverà il commercio prima della partenza della stagione estiva e e che valorizzerà questo meraviglioso borgo tutto da scoprire.

Informazioni importanti per raggiungere la festa:
Navette disponibili in partenza dal bivio di Ameglia (bar Mirò) venerdì dalle ore 13, termine ore 20.
Sabato e Domenica dalle 9 fino alle ore 20.
Fermate intermedie con parcheggi: Municipio e Cimitero.
Si ringraziano, a tale proposito, i volontari del gruppo di Protezione Civile Ameglia al quale sarà possibile fare un’offerta libera per il trasporto.

Inoltre, per chi volesse raggiungere a piedi il borgo, parcheggiando in Via Canal grande si può imboccare Via Poggio raggiungendo Ameglia alta in circa quindici minuti (percorso adatto anche ai bambini).
Parcheggiando, invece, al Municipio ed al Cimitero, si può imboccare una breve scalinata che collega la strada provinciale al parcheggio del centro storico (tempo di percorrenza circa 10 minuti, adatto anche ai bambini).
Si sconsiglia vivamente di salire nel centro storico in macchina poiché non sono presenti parcheggi disponibili e si rischierebbe soltanto di intralciare la strada.

Non mancheranno, quindi, punti di ristoro dislocati nel Borgo con specialità di ogni tipo: sgabei, testaroli, cartocci di pesce fritto, birra artigianale, menu a tema presso la Locanda Ameglia Alta, aperitivi e focacce d’autore con Boccaccio presso il Bar C&K, menu vegetariani e molto altro.

Addentratevi in questo fantastico mondo e vivete un’esperienza unica.

Evento a cura di Abygaille Family Art Cafe, promosso e Patrocinato dal Comune di Ameglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News