Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Gennaio - ore 22.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La nuova stagione di Spazi Fotografici: Andrea Botto all'open day

La nuova stagione di Spazi Fotografici: Andrea Botto all'open day

Sarzana - Val di Magra - Nuova stagione per Spazi Fotografici, dopo la buona riuscita dell'anno zero che ha visto il Talent Garden Sarzana animarsi di attività e incontri, scambi tra importanti autori e appassionati o curiosi, corsi e laboratori, progetti e produzioni. E adesso? Adesso si riprende, da ottobre, con una masterclass e cinque nuovi corsi, questi ultimi strutturati secondo uno sviluppo lineare, ma distinti – ciascuno per 8 lezioni e 4 sessioni speciali - a rispondere a diversi interessi, attitudini, bisogni.
Il primo, “Quando parliamo di fotografia” con Davide Marcesini e Giulia Ferrando, sulla storia ed evoluzione del linguaggio fotografico, con particolare riferimento (teorico e pratico) alla lettura e alla comprensione dello stesso. Il secondo, Fotografia analogica con Simone Conti al fianco di Marcesini come esperto dell'ambito, porterà i partecipanti in camera oscura, passando per lo sviluppo e iniziando da preparazione, ripresa e scatto col banco ottico in un percorso decisamente produttivo e concreto dentro un mondo affascinante e mai tramontato. Il terzo (da dicembre) con Marco Petracci sarà destinato alla tecnica fotografica per un utilizzo consapevole delle proprie idee in relazione, questa volta, agli strumenti contemporanei e a tutto ciò che è “macchina”. Nell'anno nuovo approdo all'avanzato con David Umberto Zappa per post-produzione e ritratto.
Novità della stagione, poi, la masterclass. In partenza da novembre 2019, con il sottotitolo di Spot your skills, prevede un percorso semestrale in formula weekend di formazione, progettazione e produzione fatto per conoscere a 360° il mondo della fotografia e dell'editoria specializzata, sviluppare competenze, idee e cifra stilistica, dare vita infine a fanzine individuali e mostra. Alla guida 6 tra i migliori professionisti d'Italia ossia: Alessandro Grassani, Teodora Malavenda (WE - About We Energy), Francesco Merlini (Prospekt Photographers), Emanuela Mirabelli(Marie Claire), Francesco Levy (Zine Tonic) e Nicolò Puppo, già docente della Scuola.
E non finisce qui perché molti sono gli eventi in programma così come i progetti e le attività. Una buona occasione per saperne di più, in dettaglio e anteprima, sarà quella di giovedì 3 ottobre alle 18.30 quando, in occasione dell'open day, Spazi Fotografici ospiterà per il primo appuntamento della stagione, al Talent Garden Sarzana, Andrea Botto, artista del paesaggio e della memoria (individuale e collettiva); di ritorno – tra le altre cose – da Cortona On The Move, ancora in corso, fino al 29 settembre, a Cortona. In quella data, sede aperta e accoglienza dalle 16.30. Maggiori informazioni al sito www.spazifotografici.it e via @spazifotografici – Facebook e Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News