Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 11.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La mia radio suona jazz nell’Atrio del Palazzo Civico di Sarzana

L'evento rientra nella XXIV edizione de "I luoghi della musica"

il 6 agosto
La mia radio suona jazz nell’Atrio del Palazzo Civico di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - La XXIV edizione del Festival Provinciale “I Luoghi della musica” (progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2018” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria) prosegue a Sarzana con “La mia radio suona jazz”, secondo appuntamento dedicato ai più piccoli, per la XVIII Rassegna “Musica e Fiaba”, curato dall’Associazione Amici della Musica di Sarzana , presieduta dal M° Stefania Nardi, con il contributo del Comune di Sarzana.
La Compagnia Teatrino di Pedro Benje (con Fabrizia Giannini come voce e corpo narrante, Cristina Alioto alla voce, violoncello, sax soprano e Mauro Avanzini al sax alto e flauti) utilizzerà la più antica e “povera” espressione teatrale, il circo, per narrare la sua storia. Una storia che vede come palcoscenico la strada, e come spettatore il passante. Un circo senza tendone, un circo dove la componente più importante è la poesia. Per questo, fra equilibristi, ballerine e tanti altri aleggia la presenza del poeta, che ci guida in un mondo in cui tutto accade e in cui risuona il jazz.
Il Teatrino di Pedro Benje, composto dal 2010 da tre rinomati artisti del territorio (Mauro Avanzini – sassofonista, Cristina Alioto – cantante, Fabrizia Giannini, attrice) nasce intorno al 2000 dall’esperienza del Bibliobus. Per la Biblioteca viaggiante Cristina Alioto e Fabrizia Giannini hanno ideato e realizzato animazioni originali alla scoperta del magico e meraviglioso mondo della lettura, del canto e della musica. Hanno letto, cantato, suonato coinvolgendo bambini della scuola dell’infanzia e delle primarie, e ragazzi della Scuola media, proponendo curiose e divertenti animazioni utilizzando diversi linguaggi espressivi: musicale, verbale, corporeo. Stimolate dalla richiesta di alcuni insegnanti è continuato il loro percorso creativo con l’ideazione, progettazione e conduzione di laboratori e spettacoli rivolti ai bambini delle scuole, utilizzando modalità adeguate alle diverse esigenze dei bambini. I loro spettacoli sono stati ospitati in varie occasioni in tutta la provincia della Spezia.

L’appuntamento è per Lunedì 6 Agosto alle 21.30 nell’Atrio del Palazzo Civico a Sarzana con ingresso gratuito.
Per consultare il programma generale del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2018 visitare il sito www.iluoghidellamusica.onweb.it
Per ulteriori dettagli chiamare il numero 328.8227643 o visionare il sito www.accademiabianchi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News