Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La ex Vaccari si apre ai giovani e alla creatività

La ex Vaccari si apre ai giovani e alla creatività

Sarzana - Val di Magra - La ex Ceramica Vaccari si appresta ad accogliere un progetto all'insegna dei giovani, della creatività, delle arti e della comunicazione. Un'iniziativa liquida, in piena formazione, promossa dal Comune di Santo Stefano assieme all'associazione culturale 'Universo giovani' e con il supporto di Full Service, uno degli 'inquilini' del Progetto Nova. I giovani interessati sono invitati a farsi avanti contattando il numero 3921170019 o la mail unigiovani@gmail.com. Il progetto – denominato Musicalmente - prevede momenti di formazione artistica – in particolare musicale -, convegni sulla comunicazione, scambio di idee ed esperienze. Full Service metterà a disposizione una consolle per cimentarsi con il dj set. Il calendario si definirà a seconda delle esigenze, dei desideri e delle inclinazioni delle ragazze e dei ragazzi interessati.

Musicalmente è stato presentato stamani alla ex Vaccari dal sindaco Paola Sisti, dall'artista Marco Francesco Bardi, dalla critica d'arte Giovanna Riu e da Massimiliano Passalacqua di Full Service. “I giovani troveranno qui gratuitamente spazi e strumenti per liberare la loro creatività. Spero che, partendo dal basso, si possa dar vita a una fucina creativa. Inoltre, da anni proviamo a organizzare un festival dei gruppi giovanili, quest'esperienza potrebbe essere importante anche in questo senso”, ha dichiarato il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News