Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Gennaio - ore 21.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La domenica nel borgo: scopri Montemarcello tra visite guidate, degustazioni e arte

Saranno gli studenti ad accompagnare i visitatori tra i carruggi, le chiese, le piazze ed altri punti interessanti di Montemarcello.

dalle 10.30 in poi
La domenica nel borgo: scopri Montemarcello tra visite guidate,  degustazioni e arte

Sarzana - Val di Magra - Un’iniziativa di carattere nazionale quella denominata "La domenica nel borgo", promossa dal Club I Borghi più belli d’Italia ed alla quale il Comune di Ameglia aderirà. Il 13 ottobre Montemarcello sarà, quindi, protagonista della giornata aprendo le sue porte a tutti i visitatori e turisti che vorranno conoscere la storia del Borgo e passare una domenica tra degustazioni di prodotti tipici, visite guidate ed installazioni artistiche lungo il percorso del centro storico. Protagonisti anche i ragazzi dell’Istituto superiore Parentucelli-Arzelà di Sarzana e quelli della scuola secondaria di primo grado di Ameglia che accompagneranno, a partire dalle 10.30 e fino al tardo pomeriggio, i visitatori tra i carruggi, le chiese, le piazze ed altri punti interessanti di Montemarcello.

Inoltre, in Piazza XIII Dicembre, si troveranno stand gastronomici presso i quali degustare ed acquistare prodotti locali come gli sgabei, le torte salate, mesciua, pesto e molto altro. "Una giornata all’insegna della scoperta del territorio - spiega il sindaco Andrea De Ranieri - e di tutte le peculiarità che rendono unico il nostro paese. Aderiamo con molto piacere e siamo felici di aver riscontrato, da parte delle Associazioni territoriali, una collaborazione molto importante. Avis, Proloco, Trail Ameglia ed i commercianti saranno a disposizione tutta la giornata e sarà sicuramente un momento conviviale l’ora di pranzo in Piazza con sgabei farciti ed altri piatti tradizionali. Un grazie particolare agli studenti che dedicheranno il loro tempo mettendosi a disposizione dei visitatori e dei cittadini. Invito tutti a non perdersi questa bella iniziativa".

Lungo le strade del borgo sarà possibile ammirare le installazioni artistiche di Stefania Gemignani, una pittrice montemarcellese che mostrerà le sue opere itineranti. Appuntamento quindi Domenica 13 Ottobre dalle 10.30 in poi nel Borgo di Montemarcello. Per i bambini, una ricca merenda nel pomeriggio offerta dai volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News