Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 14.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L’universo femminile ‘tesoro’ della comunità

Il 25 maggio secondo appuntamento con il progetto "Mama" dell'associazione Kraken.

intervista a Elisabetta Eordegh
L’universo femminile ‘tesoro’ della comunità

Sarzana - Val di Magra - Valorizzare l’universo femminile come “tesoro” della comunità attraverso eventi di varia natura che conducano anche alla riscoperta di luoghi caratteristici del territorio. È l’obiettivo del progetto "Mama" (Madri, Amanti, Mogli, Artiste)
concepito dall’associazione Kraken e selezionato dal Comune di Sarzana nell’ambito della call for ideas sviluppata per liberare energie culturali. Si tratta di un progetto che ha preso il via in occasione della Festa della Donna con il reading dedicato a Oriana Fallaci e che proseguirà il 25 maggio (inizio alle 19,30) nel Comando Base della Prima Sezione Aerea della Guardia Costiera con l’evento “La signora del Pacifico”: intervista a Elisabetta Eordegh navigatrice, esploratrice e documentarista. Il 9 giugno appuntamento alla Tenuta La Ghiaia, dell’imprenditrice Olivia Lotti, con “Il
colore di Venere”: conversazione del giardiniere-erborista Silvio Rossi sulla sessualità delle piante e concerto della violoncellista Miriam Prandi.

Il 10 agosto, questa volta nel chiostro di San Francesco (ore 21) il secondo approfondimento sulla figura di Oriana Fallaci, con lo spettacolo “Contatti Fallaci” che sviluppa il lavoro avviato alla scoperta della giornalista-scrittrice.
Infine il 5 ottobre al Teatro Impavidi (ore 21) “Melancholia” spettacolo liberamente ispirato a “Le vecchie e il mare” di Ghiannis Ritsos. “Lo sguardo femminile – spiega il sindaco e assessore alla cultura Cristina Ponzanelli – coglie aspetti della realtà che possono sfuggire all’universo maschile. Per questo le idee e i sogni che le donne riescono a realizzare si possono concretizzare in progetti unici. In questo senso il progetto "Mama" è un’opportunità del tutto nuova per il nostro territorio, chiamato a confrontarsi con un’idea di cultura interamente improntata alla creatività femminile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News