Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Agosto - ore 09.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'esperienza pittorica del Circolo Fiasella raccontata in una mostra a Sarzana

fino al 6 settembre
L'esperienza pittorica del Circolo Fiasella raccontata in una mostra a Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Sarà inaugurata oggi alle 18 la mostra “Paesaggi e suggestioni”, allestita all'interno dell'oratorio di Santa Croce di Via Rossi a Sarzana. Pensata e realizzata da alcuni commercianti volontari del centro storico e Pro Loco Sarzana con il contributo del Comune, la collettiva ripercorrerà fino 6 settembre l'esperienza e la storia dello storico Circolo pittori “D.Fiasella” .
Le opere esposte sono state realizzate dagli artisti che hanno animato lo storico Circolo Sarzanese nei ventidue anni di attività culturale sul territorio. Molte di queste vennero realizzate in strada, allietando turisti e residenti nelle proprie passeggiate nel centro storico, e rappresentano scorci poco conosciuti di Sarzana, oltre ai luoghi circostanti. Grazie al lavoro volontario di Gianfranco Ferri e Roberto Bernardini è stato possibile il reperimento delle opere esposte: le sculture di Ricciardi, i dipinti di Porro e del maestro Rangoni, di Paita, di Gilberto Galletto sono state messe a disposizione dagli artisti stessi, dai familiari e da alcuni collezionisti privati.

“Un grande ringraziamento – sottolineano gli organizzatori - va a Fiammetta Gemmi, patron dell’iniziativa, a Egidio Banti per la ricerca storica sul Circolo “D. Fiasella”, e a Valerio Cremolini per la valutazione e la lettura artistica delle opere esposte, oltre ai numerosi volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo per l’allestimento della stessa.
L’apertura della mostra, sarà garantita nel rispetto delle normative vigenti grazie alle numerose associazioni che si sono rese disponibili con i propri volontari a supporto dell’iniziativa”.
Gli organizzatori rivolgono infine “un particolare ringraziamento al Sindaco Cristina Ponzanelli per aver reso possibile la realizzazione della mostra e a Don Paolo Cabano che ha messo a disposizione questa splendida location storica per questa esposizione”.

La mostra sarà aperta dalle ore 18 alle ore 20 e dalle 21 alle 23.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News