Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 19.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'anima di Teatrika raccontata nella Torre di Castelnuovo

Inaugurata la mostra fotografica dedicata al decennale della rassegna teatrale.

L'anima di Teatrika raccontata nella Torre di Castelnuovo

Sarzana - Val di Magra - “A questi Evasi riesce tutto bene, devo complimentarmi con loro”. Il sindaco di Castelnuovo Magra Daniele Montebello ha inaugurato così nel pomeriggio la mostra “Sipari fotografici – l'anima di Teatrika in fotografia” che sarà visitabile nella torre di piazza Querciola fino a maggio. “Coma da tradizione questo è il periodo di riapertura della turris magna dopo la pausa invernale – ha spiegato il primo cittadino – e quest'anno diamo il via al cartellone delle iniziative con una mostra particolare e affascinante. Sapevamo che quelli della Compagnia degli Evasi erano bravi e lo hanno dimostrato con Teatrika ma sono stati ottimi anche nel virare sulla fotografia rispetto alle loro competenze classiche, portando il teatro all'interno della torre”.

La mostra infatti nasce dopo il decennale del festival estivo di teatro che quest'anno taglierà il traguardo dell'undicesima edizione e racchiude gli scatti di tredici diversi fotografi che hanno immortalato gli spettacoli che si sono susseguiti nel tempo. “Un esperimento riuscito – ha concluso Montebello – una prima mostra collettiva in questo spazio espositivo che offre una visione del teatro diversa”.
Un mondo che l'assessore Cecchinelli ha definito “in grado di fare cultura a 360° e di arrivare anche ai ragazzi dandogli una significativa chiave di lettura della realtà”. “Teatrika è ormai un concorso stimato e invidiato a livello nazionale – ha concluso Alessandro Vanello per gli Evasi – una realtà che è partita da lontano grazie al sostegno di Giorgio Baudone e del Comune, arrivando ad essere oggi una manifestazione che in dieci anni ha ospitato circa sedicimila spettatori e più di cinquanta compagnie provenienti da tutta la Penisola”.
Una storia raccontata per immagini nei sei piani della torre ed in particolare nell'ultimo dove un montaggio video racchiude in trentatrè minuti tutti gli spettacoli andati in scena sul palco della rassegna.

La mostra terminerà il 20 maggio e sarà aperta tutti i sabati e domeniche dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, con aperture straordinarie il 23, 24, 25, 30 aprile e 1 maggio. Ingresso € 5,00 - ridotto € 3,00 - Informazioni: tel. 0187.693832-837 / 3358254436 - turismo@comune.castelnuovomagra.sp.it - https://www.facebook.com/torrecastelnuovomagra/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News