Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 09.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Informazione e legalità temi di "Approdi" oggi e domani a Bocca di Magra

Informazione e legalità temi di "Approdi" oggi e domani a Bocca di Magra

Sarzana - Val di Magra - Dopo il primo incontro del 6 agosto oggi e domani entra nel vivo la prima edizione di “Approdi” manifestazione promossa dall’associazione I Ameglia dedicata alla condivisione del sapere e dell’attualità.
Oggi si parte sempre alle 18 da Ciccio con Loris Mazzetti, giornalista, regista, scrittore e docente, storico collaboratore di Enzo Biagi, che presenterà il libro “Enzo Biagi - Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un’epoca”. La parola per ricominciare è Informazione e quando si parla di informazione Enzo Biagi è sicuramente un riferimento quanto mai attuale per la sua capacità di essere un testimone eccezionale.
Sempre il 12 Agosto alle ore 21,30 alla Villa Romana Paola Severini Melograni presenta il film “Pertini, il combattente” (diretto da Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo. Prodotto da Anele). Paola Severini Melograni scrittrice, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva, è specializzata nella comunicazione sociale.

Si chiude il 13 Agosto, alle ore 18 con la parola Legalità. Loris Mazzetti presenta il nuovo programma “L’ora di Legalità” che vedremo su Rai 3 nel 2019. Il programma vuole raccontare le cose positive, le sacche di resistenza di chi non si arrende, le associazioni che fanno cose importantissime, cronisti minacciati che continuano a lavorare come Paolo Borrometi che porterà la sua testimonianza di giornalista “sotto scorta”. Un giornalista che ha visto arrestare proprio in questi giorni i mafiosi che volevano ucciderlo. Con loro Marco DePaolis, pubblico ministero nei processi relativi a varie stragi nazifasciste (tra le quali quelle di Sant’Anna di Stazzema e di Marzabotto), Paola Severini Melograni e Marco Tarquinio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News