Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 18.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In via Fiasella prosegue la mostra "Tre punti & virgola"

Domani presentazione del catalogo delle opere esposte e realizzate da Simona Lombardi, Valeria Tognoni e Gabriele Landi.

In via Fiasella prosegue la mostra "Tre punti & virgola"

Sarzana - Val di Magra - A Sarzana in via Fiasella 65, dall’estate 2014, Simona Lombardi trasforma il proprio studio in spazio espositivo. Il progetto prende vita ogni estate per un periodo di circa due/tre settimane coinvolgendo oltre a Lombardi artisti che utilizzano linguaggi che spaziano dalla pittura, alla scultura, al disegno, all’istallazione.
Quest’anno sono stati invitati a prendere parte all’evento Valeria Tognoni e Gabriele Landi. Due le stanze che ospitano le opere: i raffinati quadri di Simona Lombardi trovano dialogo con le coloratissime ed articolate istallazioni di Landi che a loro volta entrano in risonanza con i disegni a graffite su legno e piombo di Valeria Tognoni. La mostra è curata da Maria Chicca Mancini, docente in Storia della Critica d’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Le opere di Valeria Tognoni affrontano il tema dell’autoritratto attraverso un disegno preciso di una porzione del volto su un fondo nero realizzato a tempera, il tutto montato su piombo. Mentre le quattro presenti di Landi indagano il colore, la forma e lo spazio.

“Ho scoperto – afferma Lombardi - che per parlare di me non devo parlare direttamente di me ma di quello che cerco e spesso parlare di un sasso, di un granello di sabbia, di un seme è un modo per dare immagine a quello che non ha un nome, sono una mia grammatica visiva”.
Il catalogo della mostra “Tre punti & virgola” sarà presentato domani sera, 31 agosto, a partire dalle 22 mentre le opere si potranno vedere dalle 21.00 alle 23.30 e nel fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 18.30 alle 23.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News