Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 13.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il talento di Renza Castelli conquista i giudici di X Factor

Originaria di Pietrasanta da anni l'artista frequenta la scuola di Fulvio Tomaino in Val di Magra. Ieri sera ha passato il primo scoglio delle audizioni.

Cantante dell'accademia "La voce"
Il talento di Renza Castelli conquista i giudici di X Factor

Sarzana - Val di Magra - Chitarra, voce e grande sicurezza. Si è presentata così alle audizioni di X Factor Renza Castelli, 29enne di Pietrasanta ma che negli ultimi cinque anni si è formata artisticamente nell'accademia musicale “La voce” di Fulvio Tomaino, prima a Sarzana e poi nell'attuale sede di Santo Stefano Magra. Grazie ad un'inedita rivisitazione di “Wait in vain” di Bob Marley, la cantante ha ottenuto, oltre alla standing ovation del pubblico, anche i fatidici quattro “si” della giuria, necessari per accedere alla fase successiva del seguitissimo talent andato in onda ieri sera su Sky Uno. “E' molto precisa”, ha commentato durante l'esibizione Mara Maionchi, mentre per Manuel Angelli quella presentata è stata “un'ottima versione". Asia Argento invece le ha detto: "Sei stata bravissima. Una voce che mi ha trasportato, ho avuto i brividi".

“Sono felice del lavoro fatto – ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook Castelli – sono soddisfatta e riconoscente alla musica. Grazie anche a voi, mi state scrivendo cose bellissime ed è veramente bello per me. Un grazie speciale – ha aggiunto – al mio maestro Fulvio Tomaino per il sostegno”. “E' la seconda artista che sono felice di produrre artisticamente in scena ad X-Factor 12 – ha ricordato invece lo stesso Tomaino – una cantante e musicista eccezionale formatasi nella mia Accademia e da sempre sui palchi facendo musica vera”. Accademia nella quale Renza Castelli ha lavorato con le insegnanti Mary Crisci e Silvia Pellegri che continueranno a fare il tifo per lei.

Un estratto dell'esibizione si può rivedere QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News