Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Novembre - ore 15.39

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il salto dell’acciuga: domenica un recital per Luigi Camilli

a Montemarcello
Il salto dell’acciuga: domenica un recital per Luigi Camilli

Sarzana - Val di Magra - Domenica 4 Agosto si terrà, a Montemarcello, "Il salto dell’acciuga", un recital in memoria di Luigi Camilli, figura molta conosciuta nel territorio, prematuramente scomparso nel Febbraio 2016. Camilli, avvocato montemarcellese, era popolarmente conosciuto come lettore, attore di testi classici, interprete di testi dialettali, poesie, racconti ed in particolar modo, amante e profondo conoscitore di Dante tanto da venire spesso invitato in rinomati circoli letterari per leggerlo ed interpretarne la letteratura. In memoria di questo straordinario personaggio, i suoi tre amici e collaboratori, Mecconi, Simeone, Bernardini, Domenica alle 21.30 suoneranno e canteranno il suo recital preferito, nonché una sua personale creazione: “Il salto dell’acciuga”.

Questo insieme di poesie, brani letterari e canzoni era stata allestita l’ultima volta nel 2014 e per sorta di un profondo rispetto verso l’amico prematuramente scomparso da allora non era stata più portata in scena. Ora, a 5 anni di distanza dall’ultima replica, è sembrato loro il modo migliore per ricordarlo ancora una volta con infinito immutato affetto. "Siamo profondamente orgogliosi di ospitare questo recital – spiega il sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri – Luigi Camilli ha rappresentato una fetta importante della nostra cultura popolare, della tradizione dialettale e di tutto quello che è profondamente legato alla storia di Montemarcello. L’amministrazione comunale è, da sempre, vicina alla famiglia e agli amici del compianto Luigi".

Appuntamento, quindi, a Domenica 4 Agosto in Piazza XIII Dicembre, spettacolo ad ingresso libero e gratuito, promosso dal Comune di Ameglia, a cura di Mecconi, Simeone e Bernardini, in collaborazione con Proloco montemarcello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News