Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 16.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il premio letterario "Città di Sarzana" abbraccia anche Paolo Crepet

Lo scrittore sarà ospite d'eccezione della sesta edizione che si terrà a luglio.

Il premio letterario "Città di Sarzana" abbraccia anche Paolo Crepet

Sarzana - Val di Magra - Lo psicologo e scrittore Paolo Crepet sarà ospite d'eccezione della sesta edizione del Premio letterario internazionale “Città di Sarzana” che si terrà dal 13 al 15 luglio fra la sala delle capriate della Fortezza Firmafede e il Teatro Impavidi. Qui, la sera del quindici, Crepet sarà intervistato e riceverà alcune delle opere degli autori, nella serata conclusiva che sarà ad ingresso gratuito con i biglietti già prenotabili.

“Teniamo molto a questo premio – sottolinea l'assessore alla cultura Caprioni – ha una diffusione sempre più vasta e si rivolge ad un pubblico che arriva da tutta Italia ma anche da diversi paesi europei ponendo il nome della nostra città al centro dell'attenzione di chi si cimenta con la letteratura. Una manifestazione – aggiunge – che vogliamo consolidare grazie al grandissimo impegno profuso da Susanna Musetti che ogni anno organizza il premio”.

E' lei infatti l'anima dell'associazione “Poeti solo poeti poeti” e del festival che ha avuto numerosi patrocini oltre a quello del Comune. “Frequentando diversi premi letterari – spiega – è nata la voglia di promuoverne uno anche nella mia città per far conoscere questo territorio a scrittori che arrivano da ogni parte. Nel tempo si è creata una sinergia particolare che in ogni edizione porta giuria (di cui fra gli altri hanno fatto parte anche Dagna e Camilli), pubblico e autori ad un confronto molto sentito. Questo – prosegue – anche grazie ai temi di stretta attualità che abbiamo scelto, e che in questo 2018 vedrà al centro l'infanzia con “Un bambino amato, un adulto responsabile”. Avremo circa quattrocento opere da valutare e oltre 250 autori – conclude – e questo è anche frutto dell'amore per Sarzana che siamo riusciti a trasmettere loro”.

Presidente della giuria sarà Marisa Vigo che aggiunge: “La presenza di Paolo Crepet darà ulteriore rilievo al premio, parlerà del suo ultimo libro e si collegherà alle tematiche scelte per questa edizione. Auspico che questo premio continui a promuovere lo scambio culturale come ha fatto fino ad oggi”.
A completare la giuria saranno: Giuseppe Di Liddo (Vice presidente) Margherita Bertella, Giulia Olga Billante, Paolo Annale, Luigi de Benedetto, Maddalena Leali e Sandra Micheli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News