Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 18.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il fiume riluce di magia: "Un pensiero a Genova. Poteva toccare a noi"

Giovedì sul Magra lo spettacolo Fairy cubes, che va oltre i canonici fuochi, con un occhio all'ecologia. Il sindaco De Ranieri: "Non mancherà un momento dedicato alla tragedia del Morandi". Al via raccolta fondi per la Protezione civile.

Il fiume riluce di magia: "Un pensiero a Genova. Poteva toccare a noi"

Sarzana - Val di Magra - Si chiama 'Fairy Cubes' – cioè cubi fatati - lo spettacolo che arriverà ad Ameglia la sera del 23 agosto. Una magia sull'acqua mai vista in zona per una delle ultime serate del cartellone estivo (da non perdere, il 25, la quinta edizione di RespirArte). Si svolgerà sul Fiume Magra tra le sponde di Bocca di Magra e Fiumaretta, che saranno letteralmente inondate di fontane colorate, getti d'acqua e fuoco a ritmo di musica, in tourbillon di effetti speciali frutto di getti dinamici che arrivano fino a 40 metri di altezza. Il tutto partirà da una chiatta lunga una cinquantina di metri posizionata al centro del corso d'acqua. Lo spettacolo durerà circa mezz'ora e si terrà una prima volta alle 22.00 e una seconda alle 23.00.

"Abbiamo cercato qualcosa che potesse stupire il pubblico – ha spiegato stamani in conferenza stampa il sindaco Andrea De Ranieri -, uno scenario che potesse regalare emozioni nuove a tutti quelli che aspettano impazienti la notte dei fuochi. Il nostro splendido fiume sarà il palcoscenico naturale di uno show molto dinamico, ricco di effetti speciali, giochi di luce e colori, acqua e fuoco che si fondono. Insomma, sono certo che nessuno rimarrà deluso. Inoltre, in linea anche con il rispetto dell'ambiente, lo spettacolo è totalmente di stampo ecologico e tutti i materiali utilizzati sono biodegradabili, quindi nessun impatto inquinante sulle nostre acque. Invito tutti a partecipare a questa splendida serata infrasettimanale che, assieme a RespirArte che si svolgerà sabato 25 agosto, sancirà la fine del calendario della stagione estiva del Comune".

Impossibile non rivolgere un pensiero a Genova, colpita nel profondo dalla tragedia del Ponte Morandi. “La tragedia del Ponte Morandi ci tocca così da vicino... ci sarebbe potuto essere ognuno di noi – ha continuato De Ranieri -. Perciò, lo spettacolo Fairy Cubes sarà aperto da un momento musicale doverosamente dedicato a Genova e al difficile momento che sta vivendo”. Inoltre, con l'obbiettivo di “rafforzare la struttura di soccorso, faremo rete con le attività commerciali per raccogliere fondi a favore della Protezione civile – ha concluso De Ranieri -, o rispondendo a particolari esigenze a livello regionale, o andando a sostenere il nostro nucleo”. Un'iniziativa solidale che dà idealmente continuità a quanto fatto la scorsa estate, quando una raccolta di donazioni consentì di regalare un mezzo ai terremotati del Molise. E la Protezione civile amegliese, dal 23 al 25 agosto, per sostenersi organizzerà la 'Festa della birra' ai giardini pubblici di Bocca di Magra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News