Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01 Luglio - ore 20.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il carnevale a Santo Stefano Magra è dedicato agli animali in via d'estinzione

gli eventi
Il carnevale a Santo Stefano Magra è dedicato agli animali in via d'estinzione

Sarzana - Val di Magra - Anche quest’anno il centro storico di Santo Stefano di Magra si animerà di maschere, coriandoli e stelle filanti con la manifestazione Carnevalando 2020 che coinvolgerà tutte le scuole del Comune.
Il tema scelto per questo Carnevale sarò un argomento molto caro alle nuove generazioni: gli animali in via d’estinzione, con grandi e piccoli mascherati da simpatici e sempre più preziosi animali…a rischio. Un modo per sensibilizzare la comunità locale su un tema importante che si inserisce nell’equilibrio globale del Pianeta.

Al grido di “Salviamo gli animali in via d’estinzione” per le vie del centro storico di Santo Stefano sfileranno tigri, orsi, panda, koala, tartarughe e altre specie in pericolo e che, secondo i dati diffusi da WWF, ammontano a quasi 2 milioni tra animali e vegetali, vittime di cambiamenti climatici, inquinamento, bracconaggio, commercio illegale e distruzione degli habitat.

L’appuntamento è in Piazza della Pace alle 15.00, dove, al termine della sfilata che avverrà per le vie del centro storico, i partecipanti – accompagnati dalla Filarmonica Santostefanese – si ritroveranno per concludere il pomeriggio di festa e sensibilizzazione ambientale con uno spettacolo di “baby dance” e una merenda fornita dall’Associazione Nuove Direzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?














Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News