Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I Black Days in concerto al Pazza Idea

I Black Days in concerto al Pazza Idea

Sarzana - Val di Magra - Questa settimana per la serata live del Pazza Idea saranno ospiti i Black Days. Nascono nel 1988 e all'inizio suonano cover dei maggiori artisti blues come, Willie Dixon, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters ed altri. Il baricentro musicale del gruppo, dopo poco, si sposta su un rock-blues molto energico, influenzato da gruppi come Nine below Zero, Nighthawks, Dr Feelgood. Negli anni a venire, la rotta rimarrà quella, musica per i corpi, un suono viscerale e nervoso, veloce come le tensioni che attraverseranno i membri del gruppo. ?Con un intensa attività live, hanno modo di affinare la capacità di stare sul palco, e di farsi conoscere. Due CD autoprodotti "Breakin'point" e "Old locomotors blues" con pezzi propri, la partecipazione come gruppo di apertura a concerti di artisti del calibro di Willie De Ville, John Hammond, Dr Feelgood, Nine below Zero, sono la storia in sintesi della band che, attualmente è formata da: Alessandro Cozzani alla batteria, Agostino Morbillo al basso, Paolo Maloni chitarra e voce e Pierfranco Bianchi armonica e voce.Negli ultimi anni Pierfranco Bianchi e Little Paul Maloni hanno dato vita ad un duo acustico alla ricerca delle radici della musica che hanno suonato per tanti anni,cercando delle sonorità che spaziano dal primo Blues del Delta fino al Chicago Blues, un esperienza che li ha visti protagonisti di numerosi concerti nei locali ed in Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News