Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 21.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Harry Potter è una certezza, weekend da tutto esaurito

Il 'Castello Stravagario' chiama ad Ameglia 3mila persone. I vicesindaco Cadeddu: "Il nostro appoggio a chi propone queste idee originali".

COME HOGWARTS
Harry Potter è una certezza, weekend da tutto esaurito

Sarzana - Val di Magra - Grandi aspettative e grandissimo successo per il 'Castello Stravagario', la tre giorni dedicata alla saga di Harry Potter che ha trasformato borgo e castello di Ameglia in Hogwarts per un fine settimana, raccogliendo 3mile visitatori, con una fortissima componente - non poteva essere diversamente - di bambini. Un'affluenza tale che ha visto far registrare il sold out a tutti i laboratori ad alto tasso di magia pensati per i più piccoli. Tanta gente, quindi, con numerose presenze da fuori provincia e fuori regione. C'è chi è arrivato da Genova, chi da Sestri Levante, o ancora da Pistoia, Monza e Pavia.

"Una soddisfazione enorme - commenta il vice sindaco Emanuele Cadeddu - che ha confermato ciò che tutti ci aspettavamo, ovvero un grandissimo successo. Famiglie e bambini si sono letteralmente catapultati nel nostro splendido borgo per vivere un’esperienza magica tra falconieri, pozioni, trampolieri, maghetti e figuranti. Soddisfatte, ovviamente, anche tutte le attività commerciali e le associazioni di volontariato presenti con raccolta fondi per le loro attività. Insomma, non possiamo che ringraziare nuovamente l’organizzazione rinnovando l’invito alla replica del prossimo anno. Eventi di questo tipo servono soprattutto per far conoscere i nostri luoghi dal punto di vista turistico e culturale e non possiamo che appoggiare associazioni e persone che si propongono con idee così originali".

Il 'Castello Stravagario' è stato promosso da Comune di Ameglia e organizzato da Abygaille Family Art Cafe, che ringraziano "tutte le attività commerciali del centro storico e tutti i volontari che hanno lavorato per la buona realizzazione della manifestazione". Prossimo appuntamento al castello di Ameglia il 23 Giugno, con una performance teatrale che avrà protagonista Tullio Solenghi, allestita in collaborazione con Teatro Pubblico Ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Castello Stravagario Archivio CdS
Il Castello Stravagario Archivio CdS


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News