Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Ottobre - ore 18.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Guida alla post-produzione con Spazi Fotografici

Guida alla post-produzione con Spazi Fotografici

Sarzana - Val di Magra - È in programma lunedì 19 ottobre alle 20:30 il primo webinar (con talk) dedicato alla post-produzione organizzato da Spazi Fotografici insieme ai professionisti e docenti Giuseppe Andretta, David Umberto Zappa e Marco Petracci. Una sessione multipla sulla piattaforma Zoom per conoscere storia, tendenze e critica del photo editing; assistere ad una sessione live con l'utilizzo di Capture One, Lightroom e Photoshop - i tre software protagonisti; una conversazione aperta con i partecipanti attraverso argomenti proposti, curiosità e dubbi.

La filosofia. L'evento, promosso dal partner Foto Ema (www.fotoema.it), nasce per condividere prospettiva e spirito entro cui sono nati i nuovi corsi di post-produzione proposti da Spazi Fotografici. L'idea che la 'post' non sia questione superflua o mera combinazione di clic meccanici e operazioni, ma parte del processo di lavorazione sulle immagini che, come altre, ha semplicemente seguito lo sviluppo tecnologico continuamente adattandosi a possibilità e strumenti: conoscerli è indispensabile per chiunque voglia lavorare, da professionista o meno, sulle immagini. Così nascono i quattro moduli dedicati a Lightroom, Capture One, Photoshop tenuti dai docenti-speaker dell'evento di lunedì e dalla docente dell'Accademia di Belle Arti di Carrara Cristina Fumagalli. A offrire un quadro completo o più opzioni, a seconda delle esigenze dei singoli.

Sui corsi. Il primo, in partenza dal 2 novembre e in promozione fino al 20 ottobre 2020, sarà dedicato a Lightroom e tenuto da Giuseppe Andretta, fotografo e post-produttore professionista, istruttore certificato Adobe, chiamato per i suoi servizi, per attività di docenza e per consulenze da artisti, festival, editori, case di produzione e aziende leader del settore. Con lui i partecipanti potranno conoscere funzioni e strumenti di Lightroom come software indispensabile per un corretto workflow e per un'archiviazione efficace delle fotografie. Come tutti gli altri moduli l'output sarà la creazione di una sequenza coerente; l'ultimo step: il test finale. Informazioni al sito e alla mail simone@spazifotografici.it. Sconti sui prodotti FotoEma e Capture One; possibilità di acquisto a pacchetti – con combinazione libera tra i moduli. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News