Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli Evasi aprono Teatrika con "Vizio di famiglia"

Gli Evasi aprono Teatrika con "Vizio di famiglia"

Sarzana - Val di Magra - Sarà la Compagnia degli Evasi ad aprire la XI edizione del Festival Nazionale Teatrika, questa sera gli Evasi porteranno in scena fuori concorso la commedia “Vizio di famiglia” di Edoardo Erba, testo vincitore del Premio Bignami Riccione 1993, pubblicato a Londra e Buenos Aires. "Delusa da esperienze sentimentali negative - racconta il regista Alessandro Vanello - una donna decide di affittare una famiglia per passarci le vacanze. La nostra splendida società consumistica le offre la possibilità di realizzare anche questo sogno. Tutto si può vendere o noleggiare. È solo questione di soldi. Entra in un'agenzia dove un abile venditore riesce a darle in affitto una famiglia normalmente orribile, già pronta e completa di marito, figli, suocera ecc. Dopo un giorno di permanenza in casa la poveretta chiede all'agente di chiudere il contratto, ma ormai è firmato e non permette ripensamenti. Gli anni passano e le sorprese non mancano. La Famiglia può continuare ad essere quell’ancora di salvezza a cui si aggrappa la maggioranza del genere umano? Secondo l’Autore, vizio di famiglia è un insopprimibile desiderio che spinge anche i più refrattari a cedere a questa specie di mostro. Nel testo viene usata con incisività la chiave del paradosso e dell’assurdo per far sorridere della mostruosità che è in noi, per evidenziare la grettezza di certi comportamenti e satireggiare sul vuoto di certe esistenze che passano, in modo meccanico, nella più totale inconsapevolezza ed incoscienza. Una commedia che diverte con intelligenza e che fa sorridere pensando. In scena i cinque brillanti interpreti sanno dare il giusto ritmo all’esilarante e grottesca storia narrata dall’autore".
Teatrika è organizzato dalla Compagnia degli Evasi e Comune di Castelnuovo Magra, con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Eventi Culturali 2018.

Area verde centro sociale polivalente di Via Carbonara 120 - 19033 Castelnuovo Magra. In caso di pioggia nella Sala Convegni adiacente. Dalle 19:30 apericena al bar di Teatrika. Inizio spettacoli 21:30 ad ingresso gratuito, info 3358254436 www.evasi.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News