Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 14.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gianmaria e la sua strampalata famiglia sul palco degli Impavidi

'Domino' apre la stagione dedicata ai più piccoli.

Domenica a teatro
Gianmaria e la sua strampalata famiglia sul palco degli Impavidi

Sarzana - Val di Magra - La stagione teatrale del Teatro degli Impavidi destinata ai più piccoli, e chiamata “I piccoli Impavidi” parte domenica 24 marzo 2019 alle ore 17.30 Teatro Degli Impavidi con lo spettacolo 'Domino' della giovanissima compagnia Generazione Eskere (Spettacolo Menzione Speciale Premio Scenario Infanzia 2018)
La regia è di Alice Sinigaglia e in scena sono Leonardo Bernardini, Gianmaria Meucci, Claudia Natucci Tommaso Pistelli, Caterina Rosaia, Alice Sinigaglia, Davide Sinigaglia, Giordano Tommaseo per la produzione degli Scarti.
'Domino' è la storia di Gianmaria, un bambino che festeggia il suo compleanno insieme alla sua famiglia e pretende di festeggiarlo anche il giorno dopo e il giorno dopo ancora. Una festa un po' anomala, senza palloncini né compagni di scuola, in cui c'è solo spazio per i capricci di Gianmaria che avanza una richiesta dietro l'altra, mentre tutta la famiglia fa a gara per accontentarlo, in un'eccessiva indulgenza che finisce per rompere e stravolgere gli equilibri della casa. In Gianmaria non c’è cattiveria, non c’è strategia, in lui vive quella “sindrome del piccolo imperatore” tipica di molti bambini, che cresce alimentata dai parenti e che lo porta a disprezzare gli stessi “grandi” che tanto lo amano e lo esaltano.
Tutto questo sembra in un primo tempo divertirlo e appagarlo, ma è come una corsa sfrenata destinata ad interrompersi, una corda tesa che dovrà prima o poi spezzarsi.
E cosa resterà allora di questo strano compleanno?
Motivazione della Giuria Premio Scenario
“Lo spettacolo colpisce per la sua corale teatralità. Lo squilibrato rapporto tra una bizzarra famiglia e il “piccolo imperatore” Gianmaria mette al centro le responsabilità adulte in un processo di costante soddisfacimento dei desideri infantili e lo fa superando quell’immagine edulcorata, che spesso contraddistingue il mondo dell’infanzia.
In questo grande gioco, fatto di sfide e divertimento, regolato da poteri che si alternano e si rincorrono, tra sconfitte e presunte vittorie, emergono ironia, ritmo e coralità. È un’equilibrata armonia che sembra intrecciarsi ad un’incalzante partitura musicale. I 9 attori in scena sono una presenza polifonica, come fossero voci e strumenti unici e diversi, e allo stesso tempo capaci di costituirsi in un insieme di espressioni e movimenti all’unisono”.
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
al numero 3464026006 o a teatroimpavidi@associazionescarti.it
BIGLIETTI
adulti: 8€
bambini: 5€

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News