Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 10.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Folena: "Contrasto emozionante fra storia della Firmafede e le opere di Banksy"

Il presidente dell'associazione Metamorfosi: "Abbiamo riscontrato grande determinazione nella realizzazione di questo progetto, non è escluso che possano essercene altri in futuro".

inaugurata la mostra a sarzana
Pietro Folena con Cristina Ponzanelli e Stefano Antonelli

Sarzana - Val di Magra - “La nostra idea non è quella di fare mostre commerciali ma in ogni realtà creare un conflitto, una scintilla e un contrasto fra l'iconografia poetica e professionale di Banksy e i luoghi in cui ci troviamo”. Così Pietro Folena, a lungo deputato e oggi presidente dell'associazione Metamorfosi che questa mattina a Sarzana ha inaugurato la mostra “Early artist known as BANKSY” dedicata all'artista britannico (QUI).
“Questa è stata una terra di frontiera e conflitti, di difese e di pace – ha sottolineato aprendo l'esposizione con il sindaco Ponzanelli – e trovo molto bello che in un luogo politico e militare come la Fortezza Firmafede trovi spazio un'artista che ha fatto della critica alle armi e al potere uno dei suoi temi principali. Quando nei mesi scorsi abbiamo visto questo luogo ci siamo subito resi conto del contrasto emozionante che avrebbe creato con le opere di Banksy, tutte originali e certificate”. Folena ha poi aggiunto: “C'è stato un periodo in cui Banksy ha riprodotto su carta opere principali fatte in precedenza sui muri su temi come la guerra, i temi ambientali e civili. La mostra è di facilissima lettura per i suoi segni ma lascia interrogativi importanti. Il nostro plauso – ha concluso – va all'amministrazione e a tutti i collaboratori per la determinazione che abbiamo riscontrato in questi mesi per realizzare questo progetto e forse altri in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News