Sarzana - Val di Magra - Anche nella sua edizione 2020 il Festival della Mente non dimentica i più piccoli, dedicando loro tre eventi che anche quest'anno saranno curati da Francesca Gianfranchi. Si tratta di due passeggiate alla scoperta delle piante, degli alberi e della città, e un evento con Federica Gasbarro, studentessa in scienze biologiche, attivista del movimento Fridays For Future di Greta Thunberg, trasmesso in streaming sul sito del festival.
Confermato infine anche l'appuntamento con parallelaMente, rassegna off giunta alla settima edizione, coordinata da Virginia Galli, Francesca Giovanelli e Elisa Palagi, che si svolgerà il 3 settembre nel centro storico di Sarzana e che vedrà come protagonisti artisti e associazioni culturali del territorio.
Tutti gli eventi sono visibili anche online gratuitamente nei tre giorni della manifestazione su www.festivaldellamente.it e sui canali Facebook e Youtube, a eccezione degli spettacoli, delle due passeggiate per bambini e di parallelaMente.
Informazioni e prevendite dall'11 agosto: www.festivaldellamente.it