Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' tutto pronto per la quinta edizione di SMAile

sabato a sarzana
E' tutto pronto per la quinta edizione di SMAile

Sarzana - Val di Magra - E’ cambiata la data per problemi tecnici ma l’entusiasmo e la passione per questa quinta edizione di “SMAile la piazza dei Bambini” è rimasta inalterata. Grazie al successo riscosso nelle trascorse edizioni molti artisti, si esibiranno il prossimo 15 settembre in Piazza Matteotti a Sarzana dalle 18.00 alle 24.00
L’evento, pensato e voluto nel 2014, da Mamma Cristina Ponzanelli e da Papà Gabriele Costantini, in ricordo del loro figlio Lorenzo, scomparso all’età di 5 anni e mezzo a causa della SMA (Atrofia Muscolare Spinale) nel novembre 2013, sarà realizzato anche quest’anno grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale il Mondo del Teatro.
Il sabato sera in piazza Matteotti, dalle 18 alle 24 sarà ricco di musica, balli, canti e colori, dedicati al ricordo di Lorenzo, nato il 4 luglio e di Filippo Ferraris, il bimbo di Ceparana anche lui scomparso a causa della SMA, e per tutti i bambini.
L’associazione “il Mondo del Teatro” diretta dal presidente Roberto Caponi ha messo in pista in questi anni molti eventi per la raccolta fondi ma “SMAile la piazza dei Bambini” (diventato un marchio registrato) è una perla della solidarietà dove sia i bambini normodotati che i bambini diversamente abili creano lo spettacolo nello spettacolo. reso possibile anche all’aiuto insostituibile di molti volontari. Anche quest’anno i Lions Club Sarzana, parteciperanno in maniera attiva per la raccolta fondi con una pesca di beneficenza.
Garantita la presenza del “Sandro Giacobbe Fans Club” di La Spezia che sta organizzando una sua raccolta fondi da devolvere nella serata, grazie l’associazione “INSIEME”, la “Pubblica assistenza di Sarzana, “Life on the Sea Onlus” e al fonico Luca Bresciani.

In queste edizioni l’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi da devolvere sia alle associazioni di categoria Famiglie SMA, SMAisoli, Sapre che a famiglie bisognose nel ns. territorio alle prese con diverse forme di disabilità dei loro bambini.
Sul palco sono previste grandi emozioni si parte alle 18.00 con i Vagabondi che gestiranno lo SMAile’s Got Talent, si prosegue alle 19.40 con Aledi Morelli, alle 19.50 scenderanno in pista le MASCOTTE DANCE, alle 20.00 la scuola LMT di Samuele Marras con i cantanti Gregorio Imparato, Elena Besserié, alle 20.15 il balletto della scuola di ballo per disabili DANZABILMENTE, alle 20.30 la prima performance di Camilla Rinaldi(con una coreografia da lei realizzata con i bambini), si prosegue con le canzoni degli allievi LMT Nicolas Villa e Viola Bellante. Alle 20.50 sarà la volta della scuola di ginnastica e dello spettacolo L’ECOLE di Sophie Bernasconi, alle 21.10 la seconda performance di Camilla Rinaldi, seguirà TIME of DANCE con il Balletto Timon e Pumba. Alle 21.30 scenderà in pista la scuola di danza THE BEST DANCE di Tinna Hoffmann e Fabio Modica con “Descendants”, alle 22.10 sarà la volta di Manola Righetti e a seguire Giacomo Camuglia.
Alle 22.20 la performance di Michelangelo Falcone fresco protagonista di The Voice Italy 2018, alle 22.45 l’ultima esibizione di Camilla Rinaldi campionessa italiana performer 16-18 anni con 3 medaglie d’oro(canto, recitazione e performer completo.
Alle 22.50 circa, grazie all’interessamento di Sabrina Bertoloni che organizza anche le serate AISLA per la raccolta fondi per la SLA, chiuderà la serata Sandro Giacobbe e Marina Rinaldi, sua compagna nel lavoro e nella vita, e la sua band con un concerto Live. Tinna Hoffman e Fabio Modica realizzeranno la coreografia della Canzone Ali per volare. Durante il concerto Sandro Giacobbe duetterà con il Tenore Alessandro Bazzali,
Finale con il lancio dei palloncini rossi a ricordo di Lorenzo Costantini e Filippo Ferraris.
Anche quest’anno i presentatori saranno: dalla esperienza di Sabrina Bertoloni, alla simpatia di Francesco Longardo responsabile di “Life on the Sea Onlus”.
Durante tutta la serata ci saranno gazebo con giochi e attività per bambini, il plasmatore di palloncini il “mitico Carlo”, lo zucchero filato, il calcio tennis etc.
La serata sarà possibile anche grazie agli sponsor ditta Calevo, Luna Abrasivi, Word Painting, Il Ristoro, Aurorastellata Blue Vacanze, Assicurazioni Generali Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La locandina di Smaile 2018


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News