Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E' il giorno di Respirarte, appuntamento nel borgo di Ameglia

E' il giorno di Respirarte, appuntamento nel borgo di Ameglia

Sarzana - Val di Magra - Dopo lo slittamento di ieri dovuto all'allerta meteo, oggi è tutto pronto per l'edizione 2018 di "Respirarte" che si terrà nel borgo di Ameglia. Si parte alle 18.30 con un concerto di giovanissimi talenti spezzini: Giungla Street Band dell’Accademia Bianchi di Sarzana si esibirà nella Corte del Castello, subito dopo i saluti istituzionali di Sindaco e organizzatori, per poi scendere per le vie del Borgo fino ad arrivare in Piazza Libertà, inondando Ameglia al ritmo di percussioni e fiati.
Si prosegue poi con i concerti in Piazza Libertà, i laboratori per bambini dislocati nel Borgo, spettacoli di teatro di strada e giocoleria ed uno spettacolo a cura dell’Associazione FuoriLuogo, curato da Enrico Casale, che porterà in scena alcuni attori diversamente abili (ore 21 Corte del Castello).

Non mancheranno poi le mostre a cielo aperto, che vedranno il fulcro dei creativi in Piazza Sforza ed ovviamente Castello interamente invaso da pittori, scultori e fotografi fino ad arrivare alla stanza più remota, e più intrigante, della Torre dal quale poter ammirare anche un panorama mozzafiato.

L’ingresso è libero e gratuito a tutti gli spettacoli e durante la serata gli ospiti troveranno diversi punti ristoro presso i quali assaggiare specialità tipiche come sgabei, testaroli, crêpes, focacce d’autore, piatti vegani e molto altro.

Navette in partenza dal Bivio di Ameglia, con fermata Municipio e Cimitero, per raggiungere il Centro Storico; consentito l’accesso in auto e parcheggio nel Borgo solo ai residenti.

Tutti gli aggiornamenti ed il programma completo on line sul sito ufficiale www.respirarte.it e sulla pagina fb RespirArte Ameglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News